Tradimento: italiani sognano la migliore amica di lei

Tradimento: italiani sognano la migliore amica di lei
da in Coppia, Rapporti, Tradimento
    Tradimento: italiani sognano la migliore amica di lei

    Il tradimento sembra essere diventato il nuovo sport nazionale del maschio italico: subito dopo il campionato di calcio quel che interessa di più gli italiani è la scappatella, da sempre fonte di emozioni uniche e irripetibili. Chi cerca una via di fuga dal grigiore della vita di coppia, poi, non si limita certo nelle fantasie e nei sogni.

    A rivelarlo è un sondaggio del portale Incontri Extraconiugali, primo sito italiano dedicato agli amanti delle scappatelle. Questo sondaggio si è occupato delle fantasie più ricorrenti tra i fedifraghi italici, e quello che ne è venuto fuori è piuttosto interessante. Il quesito era: con chi preferiresti tradire la tua donna?

    La risposta è stata netta e inequivocabile: il 57% degli italiani tradirebbe volentieri la propria compagna con la migliore amica (di lei), un sogno che però molto spesso è destinato a rimanere tale. Per gli amanti del gioco estremo, c’è anche un 23% che desidera una notte passionale con la di lei sorella o parente stretta.

    Questa netta predilezione per le persone “di famiglia” o comunque vicine non deve meravigliare, perché la trasgressione e il brivido sono parte integrante dell’esperienza del tradimento. In poche parole l’idea di tradire la partner con qualcuno che è in stretta relazione con la propria compagna renderebbe l’esperienza più esaltante proprio perché aumenterebbe il timore e il rischio di essere scoperti.

    Dopo migliore amica e parenti strette, al terzo posto della graduatoria delle preferenze troviamo un classico, ovvero la collega di lavoro. Un classico che però raccoglie soltanto il 13% delle preferenze, segno che ormai nell’immaginario il posto di lavoro non rappresenta più un must della trasgressione (piuttosto ormai una routine del tradimento, visto che molti rapporti extra coniugali nascono proprio tra le scrivanie).

    Crolla verticale per una delle figure più gettonate nella commedia pecoreccia anni ’70, ovvero quella vicina di casa che per decenni ha stuzzicato la mente fervida dello stallone italiano ma che oggi rappresenta solo un misero 5% nei sogni da amante. Ma questi sogni alla fine si trasformano in realtà?

    La risposta netta è no. Il sogno resta un sogno per la maggior parte degli uomini, visto che solo il 12% di coloro che desiderano tradire con la migliore amica della propria moglie hanno portato a compimento il fattaccio. La percentuale scende addirittura al 6% se si considerano coloro che effettivamente tradiscono la moglie con la cognata.

    Per evitare complicazioni, la scelta migliore resta ancora una sconosciuta, soprattutto per coloro che non cercano implicazioni sentimentali, ma tradiscono per cercare semplicemente un’emozione nuova. E voi, avete mai sognato la migliore amica o la sorella della vostra donna?

    Foto da george.schon

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CoppiaRapportiTradimento
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI