Speciale Natale

Tradimento, Catwoman è l’eroina preferita dagli italiani

Tradimento, Catwoman è l’eroina preferita dagli italiani
da in Rapporti, Tradimento
Ultimo aggiornamento:
    Tradimento, Catwoman è l’eroina preferita dagli italiani

    L’immaginario erotico maschile è popolato di figure femminili belle e seducenti, ma pochi si soffermano a riflettere sul fatto che alcuni (se non molti) di questi archetipi di donna del desiderio sono personaggi di fantasia e non persone in carne e ossa. Un esempio? Le eroine dei fumetti, che hanno attraversato il secolo scorso con il loro carico di promesse, ammiccanti e provocanti quanto basta per fissarsi nella mente di milioni di uomini. Quali sono allora le eroine preferite dagli uomini italiani, quando si pensa a una potenziale relazione fedifraga?

    Un esercizio mentale molto interessante, perché dimostra come il tradimento (o meglio, il sogno di tradimento) non preveda sempre e soltanto colleghe di ufficio, amiche o cognate varie. L’uomo può anche desiderare la scappatella con un personaggio di carta, come dimostrato da un recente sondaggio di Incontri-Extraconiugali.com, portale dedicato proprio a chi è alla ricerca di una via di fuga dal rapporto di coppia. La domanda posta dal sito a un campione di mille iscritti è semplice: con quale supereroina varrebbe la pena tradire la propria partner?

    La risposta è arrivata inequivocabile: la grande vincitrice è Catwoman, personaggio emblematico del mondo di Batman, la gatta sensuale che conquista il cuore del cavaliere oscuro grazie alle sue sinuose curve e alla tuta di latex che ricorda molto l’immaginario fetish. Selina Kyle trionfa a mani basse, conquista il 54% delle preferenze maschili, merito anche delle splendide attrici che negli anni hanno portato su schermo la donna gatto, da Halle Berry all’ultima, perfetta, Anne Hathaway.

    Il legame con la controparte cinematografica è ancora più evidente per il secondo posto, andato a Black Widow (23% delle preferenze), membro dei Vendicatori interpretato da Scarlett Johansson in versione rossa fatale nel recente blockbuster Marvel The Avengers.

    Stesso discorso per la Donna Invisibile (20% delle preferenze), personaggio tratto dai Fantastici 4 ma reso immortale sul grande schermo da una ammaliante Jessica Alba. Deve accontentarsi del quarto posto (e del 3% delle preferenze) Wonder Woman, sensuale icona del femminismo che paga purtroppo la lunga assenza dal cinema. E voi, con quale supereroina tradireste la vostra donna?

    373

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiTradimento

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI