Speciale Natale

Tradimento: 8 lavori che invogliano la scappatella

Tradimento: 8 lavori che invogliano la scappatella
da in Rapporti, Tradimento

    tradimento lavoro

    Dal punto di vista del tradimento, ci sono lavori che invogliano la scappatella più di altri: a stabilirlo definitivamente è una ricerca condotta dal sito per appuntamenti Victoria Milan, che ha rivelato come quasi 2 persone su 3 che hanno una relazione extra-coniugale tradiscono il compagno o la compagna con colleghi d’ufficio. Da questa analisi sul campo emerge la classifica delle categorie professionali più inclini all’infedeltà: ecco per voi gli 8 lavori che invogliano il tradimento amoroso.

    broker

    Sarà che avere a che fare con i numeri e l’economia tutto il giorno comporta un’alta dose di stress da smaltire in qualche modo, ma in cima alla classifica dei lavori che invogliano la scappatella vi sono broker e analisti finanziari: da aspiranti Gordon Gekko a Casanova il passo è più breve di quanto immaginassimo.

    piloti hostess

    Sempre in viaggio, tra un albergo e un aereo di linea, piloti e assistenti di volo si consolano reciprocamente dalla lontananza di casa, conquistando il secondo posto di questa classifica inglese.

    medici e infermieri greys anatomy

    Il camice bianco stuzzica da sempre fantasie proibite, e allora medici e infermieri non potevano mancare tra i lavori che portano al tradimento, complici anche i famigerati turni di notte. Ma vuoi vedere che Grey’s Anatomy in fin dei conti è uno spaccato neorealista?

    secretary film

    Perché si tradisce? Bisognerebbe chiederlo a uomini d’affari e segretarie, che rispondono al più classico stereotipo delle professioni ideali del tradimento, ma che in questa classifica si piazzano solo al quarto posto.

    sportivi

    Come insegnano anche le vicende sentimentali di Federica Pellegrini, degne di una telenovela sudamericana, gli sportivi sono una categoria professionale ad alto rischio di tradimento, dedicando gran parte del loro tempo a gare ed allenamenti.

    show business

    Il mondo dello spettacolo è un ricettacolo di corna che nemmeno un cesto di lumache: attori, cantanti, modelle, fotografi e tutto il corollario annesso sembra essere un universo parallelo, incline decisamente più verso la poligamia.

    dj e camerieri nightclub

    La notte appartiene agli amanti, come cantava Patti Smith in un suo celebre pezzo: e allora il popolo che lavora quando cala il tramonto, dai camerieri ai dj passando per le ballerine e spogliarelliste dei locali notturni, è facilmente portato a tradire i rispettivi partner.

    giornalisti

    A quanto pare anche il mondo della comunicazione e dell’informazione riserva sorprese fedifraghe: all’ottavo posto si piazzano i giornalisti, insieme ad addetti alle pubbliche relazioni, addetti stampa e comunicatori in generale.

    796

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI