Speciale Natale

Tradimento, 1 donna su 3 va a letto con un’altra donna

Tradimento, 1 donna su 3 va a letto con un’altra donna
da in Rapporti, Sessualità, Tradimento
Ultimo aggiornamento:
    Tradimento, 1 donna su 3 va a letto con un’altra donna

    Finire a letto con due donne è il sogno proibito di quasi tutti gli uomini, ma cosa succede quando il maschio viene escluso dalla sessione amorosa? Cosa accade quando il tradimento della partner si consuma non con un uomo ma con un’altra donna? Direte che si tratta di una utopia da commedia scollacciata degli anni ’70, e invece non è proprio così. Un sondaggio ha infatti rivelato che il 36% delle donne tradisce o ha tradito il proprio uomo con una persona dello stesso sesso. In pratica 1 donna su 3 ha provato la tanto agognata esperienza lesbo.

    Peccato solo che l’uomo sia escluso da questa esperienza paradisiaca e, anzi, sia la vittima sacrificale condannata sull’altare delle corna. In ogni caso vale la pena parlare di questo fenomeno perché risponde a una delle domande più frequenti tra la popolazione maschile: alle donne piacerebbe fare l’amore con altre donne? A chiederlo direttamente a loro la risposta è sempre negativa, accompagnata magari da uno sguardo turbato e dalla consueta accusa di perversione. Nell’anonimato di un sondaggio come quello che vi stiamo riportando, però, persino le donne italiane si lasciano andare alle fantasie più proibite, confessando la verità su quel che accade dietro le quinte di una relazione.

    I rapporti extra-coniugali sono fenomeno complessi da analizzare, e spesso sfuggono alle classificazioni e agli stereotipi. Questo 36% che tradisce il partner con una persona dello stesso sesso rappresenta uno dei misteri meglio nascosti della scappatella, perché quasi mai le donne confessano una cosa del genere, neanche se messe davanti al fatto compiuto.

    Potrebbe essere la fine di un tabù ma anche il sintomo di un problema di fondo nella relazione uomo – donna. Tante volte sentiamo lamentele su come a letto le donne non si sentono soddisfatte dall’approccio degli uomini, troppo diretti e spesso focalizzato sulle loro necessità invece che su quelle della partner. Ma è davvero questa l’unica motivazione dietro le esperienze lesbo?

    L’indagine ci racconta un mondo più sfaccettato: c’è chi ha voluto sperimentare un’esperienza nuova, piccante ed eccitante, in una sorta di breve viaggio con ritorno all’uomo. Una sorta di concessione una tantum per capire cosa si prova, ma c’è anche chi, dopo la prima volta, ha capito di preferire le donne agli uomini non solo a letto ma anche nella vita di coppia. C’è chi va a letto con una donna gay e chi invece preferisce sperimentare con un’altra donna etero, c’è chi comunque vuole essere in due tra le lenzuola e chi non disdegna la presenza di altre partner. E’ luglio, già fa caldo, e questa notizia non fa che alzare la temperatura a livelli di guardia.

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiSessualitàTradimento

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI