Tutti i tipi di donne che piacciono agli uomini

Un variegato elenco di tipi di donne che fanno perdere la testa ai maschi, dalla bomba sexy alla classica ragazza della porta accanto. In realtà esistono diversi tipi di donne che riescono a fa impazzire gli uomini, a seconda dei gusti del maschio di turno

da , il

    Tutti i tipi di donne che piacciono agli uomini

    Quali sono i tipi di donne che piacciono agli uomini? Quando si parla di seduzione il fisico certamente conta, ma anche determinate caratteristiche giocano un ruolo essenziale: nei vari tipi di donna la psicologia gioca un ruolo fondamentale tanto da far letteralmente perdere la testa al maschio di turno. Qui di seguito elenchiamo i vari tipi di donna in grado di far impazzire gli uomini, il loro modo di sedurre e di comportarsi a letto, per capire come mai certi tipi di donne sono in grado di rigirarci e farci fare ciò che vogliono senza essere in grado di resistere al loro fascino attrattivo.

    Tipi di donne secondo la psicologia

    La psicologia ci aiuta in una classificazione delle donne sulla base delle loro peculiarità caratteriali, per il modo da comportarsi e di sedurre gli uomini, non sempre necessariamente di loro volontà: perché questi tipi di donne ci fanno impazzire? Proviamo a rispondere grazie all’aiuto degli esperti, che mostrano quali sono le tipologie di donne da evitare, o da amare, a seconda dei punti di vista.

    Bomba sexy

    In cima alle preferenze tra i tipi di donne che piacciono agli uomini c’è la classica bomba sexy tutta curve e sguardi ammiccanti. Come resistere ad un esemplare femminile del genere?

    Ragazza della porta accanto

    Anche la classica ragazza della porta accanto picchia come un martello nella psiche degli uomini con quell’aria da brava fanciulla, pura e ingenua, che esprime voglia di protezione immediata. Un tipo di donna davanti al cui fascino certi uomini non riescono proprio a resistere.

    Intellettuale

    Anche il cervello è molto sexy, e avere davanti una donna intellettualmente stimolante fa impazzire molti tipi di uomini, che non limitano l’orizzonte del loro eros a seno e glutei. Con questi tipi di donne la psicologia gioca un ruolo fondamentale nel conquistare il maschio di turno, poiché l’intellettuale conosce ogni tipo di tecnica di seduzione.

    Sportiva

    La sportiva è un tipo di donna dal fisico perfetto grazie alle molte ore delle sue giornate dedicate a sport e attività affini, ed è in grado di coinvolgere anche il maschio più pigro a seguirla grazie al suo spirito avventuroso, oltre al corpo perfettamente scolpito.

    Altera

    Esistono tipi di donne belle e irraggiungibili che conquistano proprio perché sembrano appartenere ad una sfera superiore di esistenza. Non è solo questione di bellezza, ma sprigionano un fascino ammaliante che consente loro di essere altere e risultare allo stesso tempo magnetiche per molti uomini.

    Donna in carriera

    La donna in carriera è un tipo ostico, indipendente, realizzata, pienamente coinvolta nella sua professione, in grado di intimorire molti tipi di ragazzi. Ma quei pochi uomini che non si lasciano sopraffare dalle apparenze sanno che dietro quella scorza si nasconde una donna bisognosa di coccole e affetto, e pertanto sa come far perdere la testa al suo uomo.

    Elegante

    Tra i vari tipi di donna che piacciono agli uomini c’è l’elegante, l’esemplare femminile sempre di tendenza, e che proprio in virtù degli ingenti capitali spesi in vestiti sa come essere sempre sexy e impeccabile ad ogni occasione.

    Tifosa

    Un tempo si lamentavano di venire trascurate ai loro uomini per il calcio, ma tra i vari tipi di donna emerse in tempi recenti vi è la tifosa, che è il non pus ultra per un maschio medio: volete mettere una discussione sul fuorigioco o sulla diagonale accanto a un décolleté mozzafiato?

    Social addicted

    Un altro tipo di donna di recente evoluzione è la ragazza social addicted, apparentemente molesta ma che invero ha i suoi vantaggi: innanzitutto non può nascondere nulla della sua vita, visto che posta ogni singolo dettaglio sui suoi profili on line, inoltre si farà vanto di mostrare il suo partner con orgoglio a tutta la sua cerchia di conoscenze. La donna ideale per gelosi e vanitosi insomma.

    La classificazione delle donne

    classificazione donne

    Dopo aver visto in linea generale gli esemplari femminili in grado di conquistare i maschi, è bene ribadire che in realtà una ipotetica classificazione delle donne presenta una varietà assai più nutrita, comprendente tanto tipi di donne che piacciono agli uomini quanto tipologie di donne da evitare. Abbiamo provato a stilare una lista onnicomprensiva in cui le varie tipologie sono denominate sulla base della loro caratteristica psicologica più evidente agli occhi degli uomini, fermo restando che capire cosa pensano le donne è impresa spesso vana per un maschio.

    • La ninfomane
    • La suora
    • L’acida
    • La dolce
    • La cozza
    • La sexy
    • La gatta morta
    • La preziosa
    • La rozza
    • La sofisticata
    • L’isterica
    • La drogata da lavoro
    • L’oca giuliva
    • La femminista
    • La mamma
    • La bambina
    • L’amica

    Le categorie donne da conoscere

    donna giusta

    Abbiamo visto fino ad adesso che esistono numerosi tipi di donne in cui ci si può imbattere nella propria vita, e non tutte sono quelle che ti rendono felice, anzi ne esistono parecchie che sarebbe meglio evitare. Già, ma come riconoscere quelle giuste? In verità le categorie donne ideali non esistono, esiste solo quella che a un certo punto della propria vita, a dispetto delle convinzioni, entra così tanto nei pensieri da non visualizzarla soltanto in termini sessuali, diventando un pensiero felice anche quando ci si vede coinvolti in esperienze strane e perverse per un maschio medio eterosessuale, come andare a fare shopping insieme oppure trascorrere tutte le domeniche a pranzo dai suoi. Forse in lei ci saranno tutti i tipi di donna fin qui elencati e anche qualcuno in più, ma non sarà un problema, anzi saremo certi che lei è quella giusta. Poi nel corso del tempo capita sovente accorgersi che ci eravamo sbagliati, ma questa è un’altra storia.

    I tipi di donne a letto

    tipi di donne a letto

    In ultima analisi, con l’aiuto del Kamasutra che ci illumina sulla questione, scopriamo quali tipi di donne a letto è possibile conoscere: forse sono poche, o forse troppe, ma questa classificazione di donne è sufficientemente interessante da farci venire voglia di fare nostra e riassumerla in termini più semplici e comprensibili anche per chi non conosce affatto il testo indiano.

    Donna delicata

    Nel Kamasutra è conosciuta come Padmini, paragonabile a un cigno per la sua bellezza ed eleganza. Una donna soffice dalla pelle delicata, a cui piace fare l’amore nelle ore diurne. Noi l’abbiamo ribattezzata la donna delicata, che ispira inevitabilmente un atteggiamento dolce e romantico durante i preliminari e l’amplesso.

    Donna affamata

    La donna affamata lo è di sesso come di cibo, e più in generale della vita: per il Kamasutra Hastini, questo il suo nome, è bassina, con labbra grandi, molto esigente e la più difficile da soddisfare tra i vari tipi di donne a letto, poiché le piace fare l’amore in ogni momento, lungamente e in qualsiasi luogo, incurante delle circostanze.

    Donna narciso

    La donna narciso è quella un po’ civetta, consapevole della sua bellezza fatta di misure perfette e con una smodata adorazione per il piacere personale, che si estende anche al sesso, con una certa esigenza per i propri orgasmi. Conosciuta come Chitrini nel celebre testo indiano.

    Donna passionale

    L’ultimo dei tipi di donne a letto descritti, esemplari femminili a cui piace molto fare l’amore, è la classica donna passionale conosciuta come Shankini nel Kamasutra. La sua caratteristica evidente è la pelle sempre calda, sintomo della sua vocazione al piacere che si manifesta sotto forma di improvvisi attacchi di passione amorosa, in grado di farle perdere persino il lume della ragione. Le piace fare l’amore specialmente di notte.

    VEDI ANCHE

    TEST QUALE TIPO DI DONNA FA PER TE?