Suocere seducenti: quando la madre piace più della figlia

Suocere seducenti: quando la madre piace più della figlia
da in Rapporti, Seduzione
    Suocere seducenti: quando la madre piace più della figlia

    I tempi cambiano, i gusti anche, e quindi sembra tramontato definitivamente il mito della suocera burbera e intrattabile che è meglio evitare. Gli italiani nei decenni passati sognavano di eliminare la suocera dalla propria vita quotidiana, oggi invece sognano di sedurre la madre della propria compagna. Non si tratta di una provocazione surreale ma della realtà fotografata da un sondaggio condotto da CougarItalia.com, portale dedicato alle donne mature in cerca di avventure. La madre spesso piace più della figlia.

    Il sito è specializzato in incontri tra donne mature e uomini più giovani, quindi potrebbe sembrare normale un risultato del genere su questo tipo di campione maschile. Eppure il dato riesce comunque a stupire: ben il 37% dei giovani ha rivelato infatti di aver provato attrazione, almeno una volta, per la madre della propria partner. L’età non sembra più un fattore fondamentale nella ricerca della compagna, soprattutto quando si tratta di relazioni di puro sesso. Anzi, in questo caso l’esperienza e la maturità sono carte decisamente favorevoli che le donne possono e devono giocare.

    Leggendo i dati spicca il fatto che solo il 19% degli uomini desidererebbe avere al proprio fianco una partner più giovane, mentre il 14% a confessato di non avere specifiche esigenze rispetto all’età delle donne delle quali si innamora. L’amore non ha età, cantava un vecchio adagio, e se in un primo momento gli uomini si fanno coinvolgere dalla freschezza delle donne giovani, alla fine il fascino dell’esperienza non ha rivali. Anche perché le donne mature vincono senza alcuna difficoltà quando si parla di personalità.

    Le giovani saranno anche più fresche e toniche fisicamente, ma quando si parla di fattore psicologico, capacità seduttiva e carisma, sono ben poche quelle che possono competere con la propria mamma. Il sondaggio parla chiaro: il 58% degli intervistati che ha provato attrazione per la madre della propria partner rivela di essere rimasto ammaliato dalla capacità della donna di essere allo stesso tempo amante, madre, moglie e donna in carriera.

    Le parole chiave per capire questo fenomeno sono il fascino, il mistero e quell’aura di “impossibile” che ogni madre si porta dietro. Gli uomini, si sa, sono attratti spesso da quel che ritengono difficile raggiungere, e in questo senso non c’è risorsa impossibile che attragga più della madre della compagna. Il proibito rende tutto ancora più piccante, e non sono pochi i casi in cui questo platonico rapporto si è poi trasformato in seduzione vera e propria, in atto pratico, in sesso.

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiSeduzione
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI