Sposarsi in crociera: il matrimonio in mare

Sposarsi in crociera: il matrimonio in mare
da in Coppia, Rapporti
Ultimo aggiornamento:
    Sposarsi in crociera: il matrimonio in mare

    Avete trovato la vostra anima gemella con cui condividere il resto della vostra vita, ma cercate un modo particolare per suggellare il vostro amore? Sognate una cerimonia degna dei film romantici più toccanti? Il matrimonio in crociera è l’idea giusta per vivere insieme un sogno che dura un’eternità.

    Sempre più giovani cercano l’originalità e scelgono di sposarsi a bordo di una nave, lo rivela Noi Crociere, il portale specializzato in viaggi in mare. Un’idea affascinante, ricca di romanticismo e servizi esclusivi, a partire da un Wedding Planner a completa disposizione per gestire ed organizzare i preparativi dell’evento. Affidarsi a degli esperti del settore, infatti, è fondamentale per scegliere l’itinerario giusto e la location più adatta alla cerimonia. Molte compagnie crocieristiche permettono di celebrare il rito in una sala specifica della nave alla presenza degli Ufficiali di Bordo e di un Wedding Coordinator, per una cerimonia davvero speciale.

    Non solo matrimoni e lune di miele, però, in nave, infatti, è possibile anche rinnovare le promesse di nozze e, dunque, festeggiare in grande stile anniversari ed importanti ricorrenze, come 25° e 50° di matrimonio.

    I pacchetti riservati alle unioni in crociera, inoltre, prevedono sale riservate per il matrimonio ed il banchetto, musica dal vivo, bouquet per la sposa, servizi fotografici e trattamenti vip in cabina.

    Un’idea davvero originale, ma con un piccolo neo.

    Il matrimonio celebrato sulle navi da crociera, infatti, non ha valore legale ed è dunque preferibile suggellare prima civilmente l’unione ed in seguito rinnovare le promesse in mare aperto. Per chi, invece, è comunque deciso ad ufficializzare il proprio matrimonio in crociera, è possibile sposarsi legalmente nelle acque sotto l’autorità di Bermuda, che poi renderà il tutto ufficiale come un qualunque matrimoni celebrato all’estero.

    I prezzi per una crociera con nozze sul mare variano parecchio a seconda della destinazione, si parte da 500 euro circa per location come Turchia e Croazia, a crociere nelle Baleari a circa 900 euro, fino ad arrivare a luoghi più lontani come le città del Baltico, a oltre 1000 euro.

    Un’esperienza da sogno, dunque, per vivere con la persona amata un viaggio indimenticabile nei più bei mari del mondo, oltre a un unione che dura tutta una vita.

    Per ulteriori informazioni: www.noicrociere.it

    Foto Flickr

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CoppiaRapporti Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 16:03
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI