Speciale Natale

Single è bello: 10 motivi per non fidanzarsi

Single è bello: 10 motivi per non fidanzarsi
da in Rapporti, Single
Ultimo aggiornamento:
    Single è bello: 10 motivi per non fidanzarsi

    Tutti noi sappiamo che la vita di coppia è fatta di costanti compromessi e che oltre alle gioie porta anche tanti mal di testa. Eppure c’è sempre chi si lamenta perché non ha al suo fianco una donna in modo stabile. Sicuri che sia un male? Ecco 10 semplici motivi per cui essere single è bello e conviene.

    Innanzitutto, il vantaggio principale dell’essere single è il poter gestire al meglio il proprio tempo, senza dover per forza partecipare ad attività noiose come lo shopping. Possiamo fare quel che ci pare quando ci pare. Strettamente legata a questo vantaggio, c’è poi l’indipendenza dai momenti di tristezza e di cattivo umore cui le donne vanno inevitabilmente incontro almeno un paio di volte al mese.

    Niente più serate in casa perché lei non è dell’umore giusto.

    Il che si può anche tradurre nella possibilità di apprezzare in pieno la propria indipendenza, fatta di piccole grandi conquiste che sembrano miraggi durante la vita di coppia. La conquista della propria spontaneità, nel parlare e nel comportarsi, è senza dubbio uno dei simboli di questa indipendenza.

    Uno dei vantaggi pratici dell’essere single è senza dubbio il poter gestire il proprio peso senza che lei vi costringa a non mangiare quel panino in più o vi forzi a maratone dimagranti. Il termine “gestione” è centrale in questo discorso, perché si riferisce sia al versante materiale (come le finanze, ad esempio, che saranno totalmente in mano vostra) sia a quello immateriale. Per questo versante, il non dover più adattarsi alle abitudini (spesso insopportabili) delle donne è il miracolo più evidente della vita da single.

    E’ il lato più luminoso della solitudine, che non si trasforma in depressione ma anzi contiene in sé una decisa spinta propulsiva sia per la vita privata che per quella professionale: non solo si potrà flirtare quanto e quando si vuole, ma si potrà anche godere di un focus più deciso sulla propria carriera, diventando finalmente boss di se stessi (e non solo sul lavoro). Perché le donne sono importanti, ma noi lo siamo ancora di più.

    362

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiSingle

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI