Speciale Natale

Sei sicuro di volerla sposare? Rispondi a queste domande

Sei sicuro di volerla sposare? Rispondi a queste domande
da in Consigli Amore, Coppia, Rapporti
Ultimo aggiornamento:
    Sei sicuro di volerla sposare? Rispondi a queste domande

    Sei fidanzato con la tua ragazza da un po’ di tempo, ed inevitabilmente nella tua mente si sta facendo largo la questione fondamentale: il matrimonio. Ma sei sicuro di volerla sposare? Sei certo che sia lei la persona giusta? Non è mai facile essere convinti di stare facendo la cosa giusta, per questo motivo ti offriamo una serie di domande a cui rispondere sinceramente, una sorta di piccolo test per scoprire se lei è la persona giusta, e soprattutto se sei davvero pronto a passare il livello successivo, e mettere su famiglia.

    Riuscite ad immaginare il vostro futuro insieme?
    Ecco un piccolo esperimento da fare: prova a immaginarti dove sarete tu e la tua ragazza fra un anno. E tra cinque anni? Potete vedervi ancora insieme tra una decina d’anni? Se la risposta a queste domande è positiva, significa che lei è il tipo di persona adatta a te, che sei pronto a trascorrere così tanto tempo con questa persona.

    Puoi convivere con quello che non ti piace di lei?
    Cerchiamo di essere realistici: non importa chi si decide di sposare, ci sono cose di lei che inevitabilmente daranno fastidio. Possono farti impazzire ora, ma la domanda che devi farti è se un giorno imparerai ad ignorarle, dimenticarle, o addirittura riuscirai a goderne. Ma se c’è qualcosa che fa che trovi insopportabile, che non hai alcuna voglia di digerire, questo può essere un segno che voi due non dovreste impegnarvi per tutta la vita. Arrivati ad un certo livello, è necessario sapere quale sia il tuo livello di tolleranza.

    Sei pronto a stabilizzarti?
    Se sei stato con la tua ragazza per una quantità di tempo significativa, dovresti essere in grado di sapere se sei pronto a stabilizzarti o meno. Hai ancora la voglia di dormire con altre persone, o uscire per far festa con gli amici ogni volta che ti chiamano nel bel mezzo della notte? Se vuoi stare con altre persone più che con la tua futura moglie, probabilmente non sei ancora pronto per fare il grande salto.

    Vi vedete già a vicenda come una famiglia?
    Diventare marito e moglie significa che voi due non sarete più solo parte delle vostre rispettive famiglie, ma anche ne state mettendo su una di vostra spontanea volontà. Creare una famiglia significa condividere, se avete già un cattivo rapporto con i futuri suoceri è bene farsi qualche domanda. Se invece vi sentite entrambi già parte della stessa famiglia, allora siete davvero pronti a sposarvi.

    445

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli AmoreCoppiaRapporti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI