Speciale Natale

Scopre tradimento dopo 60 anni, divorzio tra centenari

Scopre tradimento dopo 60 anni, divorzio tra centenari
da in Rapporti, Tradimento
Ultimo aggiornamento:
    Scopre tradimento dopo 60 anni, divorzio tra centenari

    Quante volte in televisione abbiamo ammirato con una lacrima sugli occhi storie d’amore che durano da 60 anni e oltre. Simpatici vecchietti che ancora si amano dopo così tanto tempo. Ecco, non sempre le cose vanno come dovrebbero, e la storia curiosa di oggi non fa che confermare questa regola.

    I protagonisti sono due anziani italiani: Antonio, originario di Olbia e sulla soglia dei 100 anni, e Rosa, napoletana verace di 96 anni. Una coppia solida che condivide le vicissitudini dell’esistenza da 77 anni, alle spalle una vita comune con cinque figli e un esercito di nipotini. Solo che l’idillio è stato spezzato dal più classico dei tradimenti.

    Non fraintendete, ormai i due vivono la pace dei sensi da tempo. Il tradimento si nasconde tra le pieghe di una lunga vita di coppia e ci riporta indietro di 60 anni, quando lei aveva 36 anni ed era ancora nel fiore degli anni. Solo che il marito ha scoperto la tresca e chiesto il divorzio, nonostante sia passata una vita.

    Potere della gelosia, Antonio non si è ammorbidito neanche se il fattaccio risale a così tanto tempo fa da essere sbiadito negli stessi ricordi della moglie.

    Tutto è nato dal ritrovamento fortuito da parte di Antonio di alcune lettere scritte dalla moglie 60 anni prima. Lettere che testimoniano di un amore clandestino all’ombra del matrimonio.

    Colta in fallo in maniera così evidente, la moglie ha confessato sperando forse nella comprensione del marito, visto anche il lungo tempo trascorso. Antonio però non ha perdonato, perché un tradimento rimane tale anche a distanza di mezzo secolo. Anche perché, diciamolo chiaramente, quelle lettere conservate sono segno di qualcosa di più importante di una scappatella.

    Nel 2002, scoperto il tradimento, il marito ha abbandonato il tetto comune rifugiandosi dal figlio, ma la serenità in famiglia non è mai tornata. Così, dopo una lunga serie di litigi, è arrivata la decisione finale, ovvero il divorzio. Il che ci fa riflettere sul potere della vendetta, ancora gustosa dopo 60 anni.

    Foto da Up Your Ego

    367

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiTradimento

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI