NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

San Valentino, il giorno perfetto per il tradimento

San Valentino, il giorno perfetto per il tradimento
da in Coppia, Rapporti, Tradimento
    San Valentino, il giorno perfetto per il tradimento

    Finalmente è arrivato San Valentino, giorno dedicato alla passione amorosa. Ma chi lo ha detto che questo sentimento debba essere per forza nei confronti della propria partner ufficiale? Alcune ricerche dimostrano che spesso è l’amante colei che più viene celebrata nella festa degli innamorati, trasformando San Valentino nel giorno perfetto per il tradimento. Il che può essere tradotto: a cena con la donna ufficiale, durante il giorno con tutte le altre.

    A confermare questa tendenza dissacrante ci ha pensato una recente ricerca condotta dal portale Incontri-Extraconiugali.com su un campione di 1.000 persone di entrambi i sessi di età compresa tra i 24 e i 60 anni. Il risultato parla chiaro: la scappatella occasionale subisce un boom statistico proprio durante il giorno di San Valentino, con 3 italiani su 5 propensi a tradire prima dell’uscita serale romantica con la partner. Anzi, c’è anche chi accampa qualche scusa per la sera e decide di sostituire la compagna ufficiale con una occasionale.

    Nella maggior parte dei casi non si tratta, infatti, di relazioni adulterine stabili ma solo di quello che viene chiamato ‘fast sex‘, un atto spontaneo e fine a se stesso per sfogare magari le frustrazioni accumulate proprio nel rapporto di coppia. Sulle motivazioni del tradimento di San Valentino gli intervistati si dividono tra chi lo considera solo un modo per combattere la routine (78%), chi cerca di superare in questo modo un conflitto di coppia (69%) o chi combatte momentanee difficoltà sessuali (54%) attraverso rapporti occasionali. Un dato importante è che solo il 35% si ritiene soddisfatto dalla vita di coppia, trasformando la trasgressione sessuale in una soluzione per fuggire dai legami prestabiliti, anche nel giorno di San Valentino.

    Questa giornata diventa un’occasione speciale anche per chi già intrattiene una relazione extra-coniugale più o meno stabile, come ricordato da un ulteriore sondaggio, questa volta ad opera del sito di incontri Ashley Madison, che ha intervistato un campione di 3.256 fedifraghi britannici sulle spese di San Valentino. Si parla di regali, e quel che esce fuori è tutt’altro che scontato: c’è una differenza sostanziale tra quanto speso per la compagna e quanto dedicato invece all’amante, con una netta predilezione per quest’ultima. Per una moglie si è disposti a spendere massimo 100 sterline, cifra che per l’amante può salire fino 300. Siete ancora sicuri che San Valentino serva a santificare l’unione di coppia?

    410

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CoppiaRapportiTradimento
    PIÙ POPOLARI