San Valentino 2012, per i romantici c’è Verona in Love

San Valentino 2012, per i romantici c’è Verona in Love
da in Coppia, Rapporti, San Valentino
    San Valentino 2012, per i romantici c’è Verona in Love

    Siamo ufficialmente entrati nella settimana che ci porterà al rito degli innamorati, San Valentino 2012. Che lo vogliate o no, è molto probabile che la vostra donna vi costringa a festeggiare in qualche modo la ricorrenza, quindi il consiglio è di organizzarsi per non arrivare all’ultimo secondo senza idee. Per i veri romantici l’idea perfetta potrebbe essere Verona in Love.

    Non è il primo anno che la città romantica per eccellenza ospita una serie di iniziative dedicate a San Valentino. Se non temete il rischio overdose di zuccheri, un weekend a Verona potrebbe essere l’ideale per accontentare la dolce metà unendo utile e dilettevole. Romantici o no, Verona resta sempre una città che val la pena visitare.

    In occasione del Verona in Love (sottotitolo “se ami qualcuno portalo a Verona) molte delle iniziative saranno come prevedibile legate al mito di Romeo e Giulietta, reso immortale dal testo di William Shakespeare. I due innamorati contro tutto e tutti sono i veri protagonisti della kermesse dall’11 al 14 febbraio 2012.

    Se volete farvi travolgere dallo spirito romantico sono molte le cose che potete fare a Verona. Si parte dal mercatino a forma di cuore in Piazza dei Signori, un’area tematizzata e dedicata solo ed esclusivamente all’amore con la A maiuscola, dove potrete spendere i vostri soldi comprando ogni tipo di gadget legato al cuore e ai sentimenti.

    Sempre in ambito Shakespeare, il Comune ha previsto la possibilità di visitare la casa di famiglia e la tomba dove giace Giulietta, aperte al pubblico per tutti quattro giorni della manifestazione al prezzo speciale di 1 euro. Tra una visita e l’altra gli innamorati potranno anche fermarsi ad ammirare la Torre dei Lamberti, illuminata di rosso passione per l’occasione.

    Non vi basta? L’organizzazione ha creato dei pacchetti speciali che comprendono anche degustazioni di cibo e vini e visite guidate nei luoghi celebri della città. Inoltre per gli amanti dell’arte da non perdere la mostra Il Settecento a Verona al Palazzo della Gran Guardia o la mostra fotografica Foto in Love, durante la quale fotografi più o meno noti cercheranno di descrivere per immagini il vero significato dell’amore. Se riuscirete a sopravvivere a questo weekend saprete che il vostro amore è per sempre.

    395

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CoppiaRapportiSan Valentino
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI