Speciale Natale

Saldi invernali, tempo di regali per l’amante

Saldi invernali, tempo di regali per l’amante
da in Rapporti, Tradimento
Ultimo aggiornamento:
    Saldi invernali, tempo di regali per l’amante

    Per noi poveri uomini il tempo dei regali non finisce praticamente mai. Se durante le feste di Natale gli sforzi mentali ed economici sono stati dedicati quasi esclusivamente alla famiglia, il periodo successivo è più focalizzato sull’amante. Anche lei vuole la sua parte, e guarda caso in aiuto del fedifrago italico arriva il periodo dei saldi invernali.

    Quale momento migliore dei saldi per regalare qualcosa alla propria seconda partner, magari facendosi perdonare il calo di attenzioni avvenuto durante le feste natalizie? Shopping intelligente in tutti i sensi, si paga di meno e si ottiene il doppio del risultato. A conferma di questo trend arriva un sondaggio condotto da Gleeden.com: il 72% degli uomini preferisce aspettare i saldi per fare regali all’amante.

    Non si tratta di voler sminuire il ruolo dell’amante, ma di ottimizzare le risorse in un periodo di crisi economica che costringe alla spesa intelligente. D’altronde sarà triste ma è pur vero che in casi del genere è proprio la compagna di scappatelle l’elemento sacrificabile. Alla partner ufficiale non si può non comprare qualcosa a Natale.

    Vediamo allora quali sono i motivi che spingono all’acquisto dei regali in periodo dei saldi per la povera amante. Il 41% degli intervistati ha affermato di essere troppo occupato con la famiglia prima e durante il periodo natalizio per potersi dedicare anche all’amante, mentre il 25% cerca di contenere i costi e quindi a Natale se la cava con un regalino simbolico in attesa di poter comprare qualcosa di sostanzioso durante i saldi.

    Il 16% infine afferma che con l’amante non c’è bisogno di aspettare le ricorrenze per farsi dei regali, cosa che invece diventa routine con la moglie/compagna. Il dato più interessante è comunque quel 18% che senza problemi dichiara di non sentire alcuna necessità di fare regali all’amante, perché in fondo la relazione extra-coniugale serve proprio ad uscire dagli schemi rigidi della vita di coppia, e reiterarne i riti distruggerebbe la magia della scappatella.

    Ma cosa si regala di solito alla propria amante? Su questo punto non ci sono dubbi, visto che l’81% del campione punta il dito sul classico completino intimo sensuale e provocante, unendo così l’utile e il dilettevole. Poche preferenze invece per una rischiosa cenetta al ristorante o per i gioielli, che sono considerati troppo impegnativi per essere regalati all’amante.

    Foto da cagiflickr

    418

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiTradimento

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI