Speciale Natale

Restare single: come sopravvivere agli amici che si sposano

Restare single: come sopravvivere agli amici che si sposano
da in Rapporti, Single
Ultimo aggiornamento: Lunedì 26/09/2016 15:13

    amici sposano

    Se restare single è sempre stata la tua vocazione, arriva un momento nella vita in cui la tentazione di portare all’altare qualcuna si fa più impellente: succede in particolare intorno ai 35 anni, ma un tempo era anche prima, ovvero quando gli amici si sposano e tu sembri essere l’ultimo mohicano che vuole resistere al richiamo dell’amore eterno, che poi oramai il matrimonio ha la data di scadenza peggio dello yogurt, ma questa è un’altra storia. Mentre le persone intorno a te convolano a nozze, strani pensieri obnubilano i tuoi due neuroni, e sebbene persino le ricerche scientifiche ti abbiano confermato che i single sono più felici degli accoppiati, ti vengono in mente idee balzane come mettere su famiglia e accollarsi un mutuo ventennale a tasso variabile. Oggi vi insegniamo come restare single e sopravvivere agli amici che si sposano: siete pronti alla battaglia?

    Angelina Jolie divorzia da Brad Pitt

    Se sei tentato di dire sì alla fregatura matrimoniale, bisogna guardare l’esempio dei vip: primo suggerimento per restare single è leggere avidamente tutte le riviste e i siti di gossip che riportano di tradimenti e coppie scoppiate. Se non ce l’hanno fatta nemmeno Albano e Romina, inutile star lì a credere all’amore eterno. AP/LaPresse

    coppia sesso noioso

    Cioè ma davvero volete fare sesso per tutta la vita con la stessa persona finché morte (tua) non vi separi? E poi magari tradirla per sopravvivere alla noia della quotidianità? Il mondo è un buffet luculliano, non ci si può accontentare di un brodino sempre più insipido sera dopo sera.

    lavoro ufficio

    Buttarsi nel lavoro è una soluzione ideale per sopravvivere alla voglia di sposarsi: in particolare se si ha la fortuna di fare una professione che piace, l’appagamento risulta elevato e scaccia i cattivi pensieri.

    liberta

    Se avete degli hobby e delle passioni, coltivatele assiduamente perché vi ricorderanno la bellezza della libertà di essere single, mentre i vostri amici sposati devono chiedere il permesso alla consorte per andare a fare la partitella di calcetto al giovedì.

    litigi coppia

    Uscite per strada e guardate le coppie che litigano per strada, in automobile, ovunque: in particolare fissate con attenzione la faccia di lui stile cocker scoperto a defecare in salotto, mentre lei si altera e gesticola come un’indemoniata. E pensate a quanto siete fortunati.

    bimbo

    Un giorno scoprite con stupore che guardando i bambini piccoli di altri sorridete istintivamente con tenerezza paterna: succede a tutti, non preoccupatevi, ma per resistere alla tentazione di sposarvi trascorrete una giornata intera insieme ad una coppia con bimbo al seguito. E poi assaporate il piacere di tornarvene a casa soli nella pace e nel silenzio.

    single

    Secondo tutte le statistiche possibili e immaginabili, il mondo occidentale pare essere pieno di single: non vi resta dunque che frequentarli diradando il più possibile gli incontri con gli amici sposati. Anche perché tanto nel giro di pochi anni buona parte di loro ritornerà sui propri passi.

    828

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI