Regali di Natale indesiderati, cosa fare?

Regali di Natale indesiderati, cosa fare?
da in Coppia, Rapporti, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le donne amano ricevere regali ma, quando si tratta di farli, non sempre si dimostrano all’altezza. I regali di Natale ne sono la dimostrazione perfetta. Il mese di dicembre è ormai alle porte e, con l’arrivo del freddo e della neve, nella mente di molti un solo pensiero si trasforma in ossessione: cosa far trovare al/alla partner sotto l’albero? Un’ardua sfida per la fantasia, soprattutto per le coppie che stanno insieme da molto tempo. Più passano gli anni più è facile ricevere un regalo indesiderato, di quelli che non servono a niente, vanno contro i nostri gusti o sono, semplicemente, orribili. Cosa fare quando una donna toppa clamorosamente il regalo di Natale?

    Siamo onesti, è difficile nascondere la delusione quando, dopo tanta attesa, si scarta un regalo che tradisce ogni aspettativa. Se vogliamo evitare drammi esistenziali per i successivi dodici mesi, il consiglio è di far buon viso a cattivo gioco e nascondere la tristezza dietro un sorriso finto di circostanza. Ammettere che avete ricevuto un pessimo regalo (forse il peggiore della vostra vita) equivale a una condanna alla tortura psicologica. Le donne sono brave a criticare ma spesso non altrettanto brave a recepire le critiche altrui, soprattutto quando si tratta di regali. Perché? Perché loro sono convinte di conoscervi alla perfezione e di essere maestre nel leggere pensieri e desideri.

    Forse è proprio qui il problema: le donne interpretano i desideri maschili a modo loro. Così, mentre voi magari non volete altro che l’ultimo gadget tecnologico all’avanguardia, lei pensa che in cima alla vostra lista ci sia quel fantastico pigiama in pile costoso sì ma assolutamente deleterio per la vostra psiche e per la vostra pelle (senza contare il rischio incendio ogni volta che lo toccate ed emette scintille). Ancora, come non ricordare i fantastici calzini frutto di un palese fraintendimento: voi le avete regalato della biancheria intima sensuale e lei pensa che mutande e maglie della salute siano state sdoganate per l’eternità. Una costante dei regali indesiderati delle donne è il concentrarsi non su quello che siete ma su quello che dovreste essere secondo lei. Non indossate altro che t-shirt di Star Wars? Lei vi regalerà una cravatta.

    Girate in sneakers? Ecco in arrivo delle belle scarpe da cerimonia che non metterete mai.

    La lista dei regali insulsi potrebbe continuare all’infinito: il portafogli in ecopelle, il maglioncino di pura lana così caldo da favorire le piantagioni di funghi, la cover per lo smartphone, la ciabatta di prese per la corrente, il libro del vostro autore preferito (e che quindi voi avrete già), cornici e suppellettili varie per rendere più elegante la casa. Superato lo shock e finite le feste, cosa farne di questi regali indesiderati? Lo spazio in casa è poco e di usarli non se ne parla nemmeno. La cosa migliore è farli sparire una volta per tutte, utilizzando o i mercati dell’usato, i siti Internet nati proprio liberarsi di oggetti inutili o, ancora meglio, trasformandoli nel classico contro-regalo riciclato. State solo attenti a non regalarli alla vostra donna. Quella sarebbe una tragedia.

    515

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CoppiaRapportiNatale 2016
    PIÙ POPOLARI