Primo appuntamento, donne mature preferiscono pagare

Primo appuntamento, donne mature preferiscono pagare
da in Rapporti, Seduzione
Ultimo aggiornamento:
    Primo appuntamento, donne mature preferiscono pagare

    Le donne mature rappresentano un capitolo molto affascinante nel libro delle relazioni amorose. Da che mondo è mondo sono sempre esistiti uomini che subiscono il magnetismo della donna più adulta ed esperta, e anzi negli ultimi tempi la ricerca di quelle che negli Stati Uniti vengono chiamate cougar sembra essere diventata una vera moda.

    Ovviamente l’esperienza dell’appuntamento con una donna matura differisce in maniera sostanziale da quello con una coetanea, perché sono diverse le dinamiche e anche le aspettative. Una differenza che non ha un valore positivo o negativo, ma segna comunque una distanza decisa tra i due tipi di donna.

    La differenza si nota anche nelle piccole cose, come al momento di pagare il conto dopo il primo appuntamento. Alle donne matura infatti piace pagare la propria parte di conto, venendo così meno alle regole tipiche del romanticismo che prevede il gesto cavalleresco da parte dell’uomo (che magari pensa di ottenere riscontri in camera da letto).

    Insomma tutto molto più informale con le donne mature, che tengono in particolare conto la loro indipendenza di persone già realizzate e che quindi credono in tutto e per tutto nel superamento di decrepite convenzioni sociali. Superata una certa età le donne puntano al concreto, ed infatti secondo un sondaggio effettuato da CougarItalia, sito specializzato in incontri il 63% delle donne “cougar” non permette che l’uomo si occupi di pagare il conto per entrambi.

    Questo dato assume ancora più valore se confrontato con la percentuale delle donne che frequentano un coetaneo e che pagano da sé, ovvero 23%, segno che in questo caso le convenzioni sono vive più che mai. Anzi, c’è un dato ancora più interessante: il 37% delle donne mature che frequentano uomini più giovani si dice disposta persino a offrire, anche se solo occasionalmente.

    Questo ovviamente non vuol certo significare che le donne “pantera” rinuncino alla loro femminilità, però è un segno evidente che il portafoglio non è l’elemento cardine sul quale costruiscono la loro valutazione del partner, cosa che invece molte giovani donne fanno di frequente. Insomma se vogliamo buttarci in questo fantastico mondo bisogna capire che conta la sostanza, senza contare che in tempi di crisi una donna che paga il conto da sé non è certo da disprezzare.

    395

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiSeduzione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI