Posizioni sessuali migliori per lei [FOTO]

Quali sono le migliori posizioni Kamasutra per le donne, quelle che favoriscono il piacere e il raggiungimento dell'orgasmo clitorideo e vaginale. L'elenco delle posizioni per fare l'amore può largamente coincidere con quelle dell'uomo, mentre altre sono più specifiche per stimolare il corpo femminile nella giusta maniera

da , il

    Quali sono le migliori posizioni sessuali per lei? Un testo come il Kamasutra è in grado di illustrarci come fare l’amore a seconda delle esigenze di ognuno dei partner, e non è detto che non vi siano coincidenze nella scelta, in modo da poter regalare intense soddisfazioni a entrambi. Oltre alla nostra fotogallery dedicata, qui di seguito mostreremo alcune delle posizioni sessuali migliori da mettere in pratica per stimolare il piacere e favorire il raggiungimento dell’orgasmo, sia per via vaginale che attraverso l’organo deputato principalmente alla sessualità femminile, il clitoride. Posizioni per fare l’amore a letto, in piedi, da dietro, ce ne sono davvero per tutti i gusti: ecco quali sono le migliori per la donna secondo il Kamasutra.

    Posizione Amazzone

    posizioni sessuali amazzone

    La maniera più semplice per imparare come fare sesso e soddisfare pienamente la partner è iniziare con L’amazzone: questa posizione del Kamasutra molto facile da fare prevede la donna sopra l’uomo, che può scegliere così angolo di penetrazione, ritmo e movimenti del bacino che più le aggradano. Esiste anche la variante rovesciata, che può soddisfare il piacere voyeuristico del partner maschile gustando la visione del lato B.

    Posizione Kamasutra della Pecorina

    posizioni sessuali pecorina

    Quando si tratta di fare l’amore da dietro, uomini e donne vanno perfettamente d’accordo con la posizione della Pecorina, che consente sì all’uomo di condurre il gioco amoroso, ma anche la donna trova molto soddisfacente tale figurazione, arrivando anche più facilmente al punto G con la penetrazione, e di conseguenza all’orgasmo vaginale.

    Posizione del cucchiaio

    posizioni sessuali cucchiaio

    Fare sesso non vuol dire solo lasciarsi travolgere dalla passione sfrenata: per la donna che cerca un po’ dolcezza e tante coccole anche durante l’amplesso la scelta migliore ricade sul Cucchiaio, che tra le posizioni illustrate dl Kamasutra è quella che maggiormente si coniuga con il romanticismo, avendo l’uomo la possibilità di abbracciarla steso di lato, sul fianco, come descritto nel testo indiano.

    Kamasutra posizione sospesa

    posizioni sessuali sospesa

    Molto faticosa per l’uomo che sta in piedi sorreggendola, la posizione del Kamasutra sospesa è invero ottima per la partner, ed anzi si può tranquillamente considerare tra le posizioni sessuali preferite per lei, poiché il movimento del bacino, strusciandosi sopra il corpo dell’uomo, stimola moltissimo il clitoride. Se lei è piccolina e più minuta fisicamente, si può tentare di realizzare questa figurazione senza eccessive difficoltà.

    Posizione Toro Seduto

    posizioni sessuali toro seduto

    Poiché fare sesso vuol dire anche essere preda dei sensi perdendo il controllo, una posizione del Kamasutra che si può considerare tra le migliori per la donna in tali frangenti è quella chiamata Toro Seduto, una delle numerosi varianti dell’Amazzone, che vede il corpo della donna proteso all’indietro mentre cavalca il partner, sorreggendosi sulle ginocchia di lui. Questa posizione permette un angolo di penetrazione favorevole che riesce a stimolare contemporaneamente anche il clitoride.