Posizioni sessuali dei segni zodiacali: le preferite per ogni segno

Quali sono le posizioni sessuali dei segni zodiacali, le opzioni preferite nell'intimità sia per uomini che per donne, perché l'oroscopo influenza le nostre scelte anche in fatto di passione

da , il

    Siete appassionati di oroscopo? Allora dovrete sicuramente conoscere le posizioni sessuali dei segni zodiacali, ma anche quali sono le preferite per ogni segno. Non basta essere esperti e scaltri sotto le lenzuola, anche gli astri possono influire sulle nostre prestazioni sessuali e sui nostri bollenti desideri. Eccovi dunque le posizioni sessuali dei segni zodiacali preferite sia da uomini che donne per ognuno dei dodici segni dell’oroscopo.

    Le posizione sessuale preferita dall’Ariete

    Agli appartenenti al segno dell’Ariete, in quanto dominatori, piace condurre il gioco e guardare negli occhi il partner: la posizione sessuale consigliata dagli esperti è l’amazzone con l’uomo seduto su una sedia o a bordo del letto.

    La posizione perfetta per il segno del Toro

    I Toro sono goderecci ma tradizionalisti, per cui si consiglia la classica posizione del missionario, al limite per rendere più pepato l’amplesso una posizione da dietro con la donna distesa a pancia in giù.

    Per i Gemelli meglio in piedi

    Amanti della varietà e della trasgressione, i Gemelli impazziscono nel dilungarsi in fantasiosi preliminari e farlo in posizioni sessuali anche scomode ma stimolanti, come in piedi oppure in ginocchio.

    Le posizioni preferite dal Cancro

    Gli uomini e soprattutto le donne appartenenti al segno del Cancro si lasciano andare alla passione quando sono innamorate: la preferenza va per il missionario, ma quando è in preda alla furia dei sensi, la donna Cancro si sbizzarrisce con la cowgirl seduta.

    Leone, le posizioni per dominare

    Al Leone piace dominare, e non c’è nulla che soddisfi più della posizione della pecorina per dare sfogo al proprio istinto focoso. I più vanitosi appartenenti a questo segno zodiacale non disdegnano l’ausilio di uno specchio per ammirarsi durante le acrobazie erotiche.

    La posizione sessuale della Vergine

    Che ci si lasci condurre oppure si guidi la danza della passione, l’appartenente al segno della Vergine deve comunque poter guardare negli occhi il partner: gradita la posizione in piedi.

    Le posizioni del segno della Bilancia

    Anche la Bilancia ama alternare attività e passività durante l’amplesso amoroso, ma a fare la differenza è soprattutto il contesto, che deve essere comodo e accogliente. L’amazzone al contrario è tra le posizioni sessuali preferite del segno della Vergine.

    Scorpione e le posizioni a tre

    Lo Scorpione adora fare l’amore anche in maniera trasgressiva, per cui è facile coinvolgerlo/a anche in rapporti a tre. Restando al gioco di coppia, la posizione sessuale preferita è quella della carriola.

    Il segno del Sagittario

    Sagittario ama dare e ricevere piacere contemporaneamente, per cui la posizione del 69 è l’ideale per questo segno. La donna Sagittario ama anche la posizione da dietro sdraiata, con un ripiegamento leggermente verso il basso che favorisce la penetrazione.

    Capricorno

    Capricorno ci mette un po’ a scaldarsi, ma quando mette al bando le timidezze sa regalare intense soddisfazioni. In ogni caso la posizione del missionario è quella che si addice di più agli appartenenti al segno del capicorno.

    Le posizioni dell’acquario

    Acquario è un amante volubile e appassionato, caratteristiche valide soprattutto per le donne che appartengono a questo segno, le quali adorano le posizioni sessuali sulla schiena come quella della farfalla, dove può godere anche dell’autostimolazione del clitoride mentre viene penetrata.

    Pesci e le posizioni sessuali romantiche

    Sensibile e romantico, chi appartiene al segno dei Pesci ama stringersi intorno al partner in posizioni come quella del cucchiaio, che consente un contatto intimo molto profondo, tanto fisico che emotivo.