NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Posizioni Kamasutra: le immagini delle più famose

Posizioni Kamasutra: le immagini delle più famose

Scopriamo insieme le posizioni del Kamasutra migliori e più famose: dalle classiche a letto passando per le più fantasiose in piedi o anche in tre. Immagini e disegni vi aiuteranno a capire meglio come esguire queste posizioni nel modo migliore.

da in Evergreen rapporti, Rapporti, Sessualità, Posizioni per fare l'amore
Ultimo aggiornamento:

    La ricetta giusta per fare l’amore? Ce la illustrano le posizioni del Kamasutra e le sue immagini più famose. La celebre opera scritta nel VI Secolo è ancora oggi considerata il testo ‘sacro’ della sessualità umana, un compendio indispensabile per chi non voglia arrendersi alla banalità delle solite due o tre pose dell’amore canoniche. Se quello che cercate è un po’ di pepe tra le lenzuola, allora non vi resta che affidarvi alla nostra galleria fotografica che mostra le posizioni Kamasutra da provare senza falsi pudori e reticenze, per vivere al meglio la propria sessualità, le posizioni preferite da lui e anche da lei, le più belle e appaganti da sfoderare nelle situazioni piccanti.

    In questo compendio prenderemo in considerazione solo alcune delle posizioni Kamasutra da provare in coppia, gustando ogni momento di congiunzione insieme: proprio come nel tantra, l’erotismo si combina con l’armonia interiore, e le possibili varianti alle posizioni illustrate dal libro indiano sono molteplici, ed è impossibili elencarle tutte. Nella nostra fotogallery ne trovate alcune a partire dalle più famose e canoniche, come ad esempio il Missionario che prevede l’uomo sopra la donna, e viceversa l’Amazzone, che può essere anche rovesciata ovvero con la donna posta sopra l’uomo che da la schiena al partner. In generale tutte le posizioni del Kamasutra che prevedono la partner femminile sopra il compagno agendo come soggetto attivo sono tra le preferite delle donne, ma non mancano alcune assurde, ai limiti dell’equilibrismo, e che richiedono grande pazienza e abilità.

    Nella bibbia delle posizioni sessuali, ne esistono alcune che possono essere fatte da tutti avendo la giusta curiosità e voglia di sperimentare, ma il Kamasutra è uno strumento perfetto per sfoderare gli aspetti più trasgressivi della nostra sessualità, tanto che non mancano posizioni a tre, in piedi e qualsiasi altra variante vi venga in mente. Lasciandovi la voglia di esplorare anche oltre, qui ci limitiamo a illustrare solo alcune posizioni Kamasutra da provare a letto:

    • La Carriola infiammata: lei si mette nella canonica posizione della carriola, con le braccia appoggiate su cuscini. Lui da dietro la solleva per le caviglie, facendo aderire le gambe di lei al suo corpo. Una posizione in grado di provocare vertiginose sensazioni, soprattutto alla donna.
    • La Forbice sessuale: lei si trova sdraiata su una superficie piana e alta (un tavolo, ad esempio), con il bacino in prossimità del bordo. Lui la afferra per le gambe, le alza tenendole dalle caviglie e si posiziona davanti a lei, giocando con le gambe mentre la penetra. Una variante è il catenaccio, dove lei non è distesa ma si tiene in equilibrio con le braccia poggiate dietro.
    • Il cavallo a dondolo: lui siede a gambe incrociate, tenendosi in equilibrio con le mani poggiate dietro. Lei si siede sull’uomo, con il viso rivolto verso di lui e avvolgendo le gambe intorno al suo bacino. L’iniziativa è lasciata alla donna, che decide il ritmo del rapporto e anche le eventuali varianti possibili, ad esempio girandosi in un posa rovesciata.
    • La rana: si tratta di una variante della classica pecorina (conosciuta anche come cagnolino). Lei si sdraia di pancia, tenendo un cuscino sotto il bacino. Lui si mette dietro, sdraiandosi su di lei oppure tenendosi in equilibrio con le braccia. Una posizione che amplifica il piacere di entrambi e che richiede una ferrea forza di volontà.
    • La croce: lei si stende su un fianco, alzando una delle gambe. Lui si posiziona in ginocchio sopra la gamba che lei ha poggiato sul letto, tenendo l’altra con le braccia e alzandola magari fino alla spalla, se lei è particolarmente elastica. Un angolo di penetrazione decisamente inusuale e stimolante.

    Dopo il letto, una delle alcove più frequentate dalle coppiette resta l’automobile: indubbiamente meno comoda ma più audace, la macchina predilige posizioni Kamasutra a 90 da attuare sui sedili posteriori, come il cagnolino e tutte le varianti possibili, oppure in caso si resti sui sedili anteriori, del passeggero o del guidatore che siano, poiché presi dal raptus passionale, obbliga alle posizioni con l’uomo seduto e la donna sopra, davanti o di schiena, ma può essere piacevole anche dare sfogo alla propria libidine mediante del sesso orale, come il classico 69 che permette ad entrambi di godere dei piaceri della bocca del proprio partner.

    LEGGI ANCHE LE POSIZIONI KAMASUTRA PREFERITE DALLE DONNE

    TEST QUALE POSIZIONE KAMASUTRA FA PER TE?

    871

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Evergreen rapportiRapportiSessualitàPosizioni per fare l'amore
    PIÙ POPOLARI