Perché uscire con una ragazza che viaggia: 10 motivi da non sottovalutare

Perché uscire con una ragazza che viaggia: 10 motivi da non sottovalutare
da in Coppia, Rapporti
Ultimo aggiornamento: Giovedì 19/05/2016 09:25

    donna con valigia

    Delle tante tipologie femminili con cui ci possiamo imbattere nel corso della nostra vita, ve ne sono alcune che più di altre sono gravate da erronei pregiudizi. Ad esempio molti si chiederanno perché uscire con una ragazza che viaggia, visto che una donna con la valigia sempre pronta pare essere sinonimo, se non proprio di infedeltà, quanto meno di una persona sfuggente che non mette una relazione con un uomo in cima ai suoi pensieri. Qualche anno fa comparve un post su Huffington Post da parte di una donna viaggiatrice, Adi Zarsadias, che intimava gli uomini a stare alla larga da quelle come lei, perché il rischio è che rappresentino una sfida troppo impegnativa per un uomo. Ma è davvero così? Proviamo a ribaltare questo stereotipo individuando almeno 10 motivi per uscire con una ragazza che viaggia, che nessun uomo dovrebbe sottovalutare. E che inevitabilmente arrivano a conquistarci.

    viaggiatrice

    Una viaggiatrice è una persona attenta e curiosa, stimolata dalle novità e con un mucchio di aneddoti da raccontare: in poche parole è una persona divertente, ed è un piacere uscire con una persona così, senza doverti ogni volta inventare qualche argomento di conversazione per fare colpo o spezzare silenzi imbarazzanti che sanno di noia e disagio.

    coppia in auto

    Una delle cose che più gli uomini odiano delle proprie compagne è quando li obbligano a chiedere informazioni stradali in auto per raggiungere la meta, non comprendendo la riluttanza ancestrale del maschio a fare una cosa del genere. La donna viaggiatrice non è affatto così petulante, e amerà smarrirsi con voi, ovunque voi siate, perché l’importante è andare, non arrivare.

    indipendenza

    Ci si può innamorare anche dell’indipendenza di una donna, delle sue partenze e dei suoi ritorni. Certo il rischio gelosia è sempre dietro l’angolo, ma può essere anche uno stimolo per conquistare una persona libera, che sa quello che vuole, una preda tanto più difficile quanto più ‘allettante’.

    fare valigia

    Una ragazza con la valigia sempre pronta sa ottimizzare spazi e tempi molto meglio di noi maschietti, che in genere riempiamo alla rinfusa e senza criterio alcuno i nostri bagagli prima di una vacanza. Con lei finalmente imparerete a farvi la valigia, o la farà direttamente al posto vostro.

    bacio uomo donna

    Se avete sempre desiderato essere parte di una coppia aperta, e rifuggite il matrimonio e succedanei come la peste bubbonica, lei è la donna ideale con cui fare questa esperienza, a patto che entrambi abbiate piena consapevolezza della libertà del partner di esplorare la propria intimità con altri.

    ansia viaggio

    Avete paura di volare? Che vi smarriscano la valigia? Di non arrivare in tempo per il check-in? Oppure di non poter comunicare con nessuno se andate all’estero perché non parlate bene inglese? Tranquilli, con lei al vostro fianco tutte le vostre ansie e paure nel viaggiare spariranno in un batter d’occhio.

    guardare tramonto

    Una ragazza così ama il mondo e le meraviglie della natura: per conquistarla potete stupirla anche facendole vedere un tramonto mozzafiato, senza dover ricorrere ai soliti squallidi beni materiali da esibire come un pavone. Al contrario di molte altre persone, lei da un senso diverso al denaro, inteso come mezzo e non come fine, quindi si possono evitare le tattiche di seduzione più bieche e discutibili.

    sessualita

    È altamente probabile che una donna così libera e intraprendente anche dal punto di vista della sessualità sia mediamente più aperta e disposta a sperimentare di una ragazza tutta casa e chiesa.

    sorriso donna

    Avendo conosciuto molte persone lungo i suoi viaggi, lei ha imparato ad avere fiducia nel prossimo, è aperta e generosa verso gli altri, e farà lo stesso anche con voi. Sappiate ‘approfittarne’ nel senso buon del termine, senza tradire questa sua disponibilità d’animo, e renderà migliore la vostra quotidianità.

    coppia innamorata

    Un grande problema per molte persone è riuscire ad uscire dalla propria zona di comfort, trovare il coraggio di crescere e di cambiare in meglio, maturare, evolversi: una donna così può inizialmente metterci paura, ma sarà in grado di espugnare il fortino delle nostre sicurezze, che a volte può tramutarsi in una vera e propria prigione.

    1135