Speciale Natale

Perché si tradisce? 6 comportamenti da non sottovalutare

Perché si tradisce? 6 comportamenti da non sottovalutare
da in Coppia, Rapporti, Tradimento
Ultimo aggiornamento: Domenica 03/01/2016 12:05

    perche si tradisce

    Perché si tradisce? Una domanda che ci siamo fatti spesso, e su cui anche la scienza si è interrogata molte volte, tanto da fornire alcune spiegazioni nel corso del tempo oramai assodate anche per l’uomo della strada. La tendenza al tradimento può essere conseguenza di molteplici fattori, ma vi sono almeno 6 comportamenti da non sottovalutare, tra i tanti, che forniscono indizi inequivocabili circa il consumo dell’adulterio e le sue motivazioni più intrinseche. Ecco quali.

    problemi sessuali

    Gira e rigira, il sesso è sempre una delle cause prime che fa fuggire la partner verso altri lidi. Se in una coppia vi sono problemi sessuali, a lungo andare questo incide sulla felicità del rapporto: provare a consultare uno specialista non deve essere visto più come un tabù, ma come un passo necessario per non raccogliere dopo i cocci, quando il tradimento si è già consumato.

    tradimento partner

    Una persona che si sente invisibile agli occhi del partner è più portata al tradimento: non bisogna mai dare per scontata una relazione, ma, per quanto difficile, necessita di attenzioni costanti, come se fosse sempre il primo giorno insieme.

    geni sessualita

    La scienza ci dice che anche il fattore genetico gioca un ruolo importante nell’infedeltà: coloro che infatti presentano una variazione genetica della dopamina, il neurotrasmettitore dell’euforia, sarebbero più inclini al tradimento.

    figli genitori separati

    Secondo la scienza i figli di genitori separati sono tendenzialmente più infedeli rispetto a coloro nati da genitori che si amano e stanno insieme tutta la vita. Non solo i geni quindi, ma anche l’esperienza di vita alimenta la tendenza fedifraga.

    donna carriera

    Pare proprio che le donne in carriera, specialmente quelle che guadagnano di più rispetto ai compagni, tendano a essere maggiormente propense a consolarsi tra le braccia altrui, in base a quanto appurato da diversi studi sociologici e statistici in materia.

    donna malinconica

    Avere a che fare con una donna malinconica può essere difficile per tanti motivi, anche sotto il profilo del tradimento, poiché l’umore altalenante le rende più inclini all’adulterio. Questo è l’autorevole parere della scienza, che ha rilevato in varie ricerche una maggiore infedeltà nelle donne di questo tipo: e ai loro partner non resta che imparare a superare il tradimento subito.

    669

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI