Partner ideale? Per molti uomini è la mamma single

Partner ideale? Per molti uomini è la mamma single
da in Coppia, Rapporti
    Partner ideale? Per molti uomini è la mamma single

    Questo articolo serve per sfatare un mito, ovvero che le mamme single siano come la peste, da evitare con tutte le cautele del caso. Una donna, anche giovane e carina, che si porti un pargolo a carico, per molti uomini potrebbe rappresentare un peso eccessivo, un carico di responsabilità che non sono disponibili a prendere. Questo almeno il pensare comune, perché un recente sondaggio dimostra che per molti uomini la mamma single è invece la partner ideale. Stupiti? Vediamo di capire le motivazioni.

    Partiamo dai numeri: il 37% degli uomini ritiene che le mamme single non solo siano sexy, ma addirittura possano rappresentare la partner perfetta. Il risultato è frutto di una indagine condotta dal club per single di Eliana Monti, specializzato nella ricerca dell’anima gemella. Le sorprese non finiscono certo qui, perché il 28% degli intervistati senza mezze misure afferma che preferirebbe come compagna una mamma single piuttosto che una senza figli al seguito.

    Come mai questa inversione di tendenza?

    La donna che ha già un figlio viene vista come più responsabile, e dotata di tutte le qualità di una mamma pur senza perdere la voglia di mostrarsi sexy e di mettersi in gioco lanciandosi in nuove avventure maliziose. Unirebbe quindi le caratteristiche migliori di una single e di una mamma, e dato che siamo in Italia sappiamo tutti che la mamma è un concetto sacro per il popolo maschile. Il concetto è sintetizzato dallo staff del sito di incontri:

    “L’inversione di tendenza non è causata solo dal mutamento dei costumi, che rende la figura della ragazza madre più diffusa che in passato e, per fortuna, meno considerata esclusivamente sotto la luce di una precedente relazione fallimentare. La principale motivazione della popolarità delle single con figli è infatti, soprattutto, la maggiore affidabilità che viene loro attribuita. Solo apparentemente questo aspetto affettivo è separato dalla sfera più sensuale, in quanto l’anima gemella ricercata dai single è capace di un amore completo, fatto di attrazione fisica, certo, ma anche di attenzioni affettive meno materiali che comunque contribuiscono a rendere sexy la persona amata”. Voi cosa dite, vi piace la mammina single?

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CoppiaRapporti
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI