Natale da single: come affrontare le feste se si è da soli

Natale da single: come affrontare le feste se si è da soli
da in Consigli Amore, Rapporti, Single, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:
    Natale da single: come affrontare le feste se si è da soli

    Come affrontare il Natale da single? Una questione che certamente molti si staranno ponendo, visto il numero esponenziale di single nel nostro Paese e nella società occidentale in genere. Se una volta trascorrere il Natale da single era effettivamente un problema, data la natura di queste feste, che sembrano essere fatte appositamente per essere trascorse con la famiglia, adesso affrontare il periodo natalizio se si è da soli non dovrebbe più rappresentare un cruccio, poiché sono aumentate le possibilità di divertirsi e sopravvivere alla mestizia: ecco alcuni consigli su come trascorrere il Natale da single.

    party natale

    Innanzitutto anche se non si è accoppiati non disdegnate la possibilità di coinvolgere gli amici e soprattutto di farvi coinvolgere da loro in feste, pranzi e cenoni: le occasioni non mancano davvero, anche nei locali notturni che organizzano feste dedicate, e potrebbe essere l’occasione per trascorrere un Natale un po’ diverso dalla tradizione, ad esempio partecipando ad un cenone a base di sushi o piatti etnici. In assenza di persone care, gli amici possono rivelarsi una risorsa preziosa evitando così di rattristarsi per l’assenza della famiglia o di una compagna con cui trascorrere momenti indimenticabili: non è affatto detto che un Natale da single debba essere malinconico per forza, anzi!

    cena natale

    Siete così sicuri infatti che trascorrere queste feste da soli sia davvero così male? Innanzitutto pensate che in questo modo siete esenti dall’indossare quegli orridi maglioni natalizi di coppia che a quanto pare non tramontano mai di moda. E vogliamo parlare delle cene con futuri suoceri e parenti vari di lei in stile tournée? Un supplizio che fortunatamente chi è da solo può scansare con invidiabile nonchalance. Per cui se questo è il vostro primo Natale da single niente paura, e non lasciatevi sopraffare dall’atmosfera di allegria che circonda le coppie: spesso è solo apparenza, e i vostri amici sposati o fidanzati vorrebbero essere al posto vostro!

    praga natale

    Tuttavia restare in città non è certo l’unica opzione per affrontare le feste natalizie da single: se infatti vi sentite un po’ a disagio nell’intrufolarvi in pranzi e cene con amici, e non siete dell’umore giusto per i bagordi notturni a caccia di una donna single come voi tra i locali cittadini con cui trascorrere un Natale bollente, per ricaricare le batterie consigliamo un bel viaggio in una meta esotica o in una capitale estera: da Londra a Praga, passando per New York, Tokyo oppure le Hawaii o i Caraibi, per chi voglia trascorrere un Natale da single in una splendida spiaggia assolata, le occasioni davvero non mancano, a prezzi anche competitivi se prenotate in tempo biglietto aereo o pacchetto vacanza completo.

    Le opzioni a disposizione sono molteplici, giacché il Natale resta un periodo dell’anno molto ambito per chi vive di turismo, ed anche i single oggi rappresentano una fetta importante del business: non c’è nulla di meglio dunque che concedersi una breve vacanza e riassaporare il gusto del divertimento e del relax lontano dal solito contesto quotidiano.

    Se invece volete restare in Italia, oltre all’opportunità di conoscere tantissimi piccoli borghi da Nord a Sud della penisola, ci sono città come Napoli, Firenze, Torino e Milano che sono in questo momento tra le mete più ambite da turisti nostrani e stranieri, allettati dal felice connubio di prezzi competitivi, bellezze artistiche e delizie gastronomiche: in questo modo potrete trascorrere una bella vacanza senza allontanarvi troppo. In ogni caso non dovete affatto disperarvi se dovete trascorrere un Natale da single: affrontare queste feste da soli non è più un tabù, e ci sono molte possibilità da cogliere al volo.

    787

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli AmoreRapportiSingleNatale 2016
    PIÙ POPOLARI