Natale 2011: intimo passionale per la donna, regalo ideale (foto)

Natale 2011: intimo passionale per la donna, regalo ideale (foto)
da in Coppia, Rapporti, Seduzione, Natale
Ultimo aggiornamento:

    Natale 2011 si avvicina, e con l’arrivo delle feste puntuale si ripresenta il dilemma classico di ogni essere umano: cosa regalare alla propria donna? Quale mai potrà essere il regalo ideale? Potrebbe sembrare semplice rispondere a queste domande, ma in realtà sono tanti i fattori che condizionano la scelta. Molti allora decidono di puntare sulla vecchia cara lingerie, magari provando a portare un po’ di pepe nella relazione di coppia.

    Parlare di intimo non è certo cosa semplice, innanzitutto perché esistono talmente tante marche e modelli da far uscire di testa anche l’uomo più esperto e sul pezzo (semmai esiste un uomo esperto di intimo femminile). Bisogna quindi prendere una prima decisione basilare: puntare sul classico oppure sperimentare con qualcosa di originale e trasgressivo?

    Una volta scelta la strada da percorrere, bisogna poi imparare a orientarsi nella giungla delle offerte. Da un lato quindi ci sono i capi più classici, che i più tradizionalisti preferirebbero rigorosamente di colore rosso, dall’altro i capi che osano, che sfondano la routine e mirano a portare la meraviglia in camera da letto.

    In questo articolo tralasciamo per un attimo l’intimo tradizionale e puntiamo decisamente su quello non convenzionale. Questo non significa certo che il regalo ideale deve essere per forza qualcosa che esce dai canoni: il consiglio da parte nostra è da un lato di analizzare bene la vostra donna, i suoi gusti e perché no i suoi tabù per quanto riguarda la lingeria (non tutte apprezzano bustini e autoreggenti), dall’altro di spingervi fino al limite consentito.

    Alcuni esempi potranno chiarire questo concetto. Negli ultimi anni ha preso sempre più piede una tendenza revival che unisce l’amore per il vintage al gusto degli anni che furono.

    Ecco quindi che sul mercato si sono affermate marche che fanno del ritorno al passato un vero e proprio comandamento, come Good Night Gilda, nata per omaggiare Rita Hayworth e uno dei suoi personaggi più celebri, ovvero Gilda. Si tratta di intimo che punta l’attenzione sulla grazia di una donna formosa, attraverso tessuti e linee molto retrò.

    Spesso la tendenza old style si unisce alla passione per gli spettacoli “estremi” come il burlesque, e se volete spingervi in questa direzioni un’ottima idea potrebbe essere rivolgersi a brand come What Katie Did oppure ObeyMyDemand, che fanno della trasgressione il punto di forza, tra trasparenze, ricami o tanta pelle. Trasparenze e trasgressione che potete ritrovare anche nella linea Maison Close, che certo non lesina sul gioco vedo non vedo.

    Tradizionali ma non meno provocanti sono le proposte di Coquette e Incanto, che propongono una donna forte e decisa che sa quel che vuole in camera da letto. In grado, magari, di prendere una volta tanto l’iniziativa e rendere le vostre notti natalizie indimenticabili. Insomma la nostra strategia l’avete capita: 1) Cercate di capire i gusti della vostra donna 2) Sorprendetela e sorprendetevi con qualcosa che sappia osare e stuzzicare la fantasia. Non serve forse a questo l’intimo?

    522

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CoppiaRapportiSeduzioneNatale Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/07/2015 11:40
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI