Natale: 10 regali da non fare alla tua fidanzata

Natale: 10 regali da non fare alla tua fidanzata
da in Consigli Amore, Coppia, Rapporti, Natale 2016
Ultimo aggiornamento: Martedì 22/11/2016 07:57

    regalo natale

    La scelta del regalo di Natale giusto è sempre difficile, a maggior ragione se la persona destinataria del dono è la propria fidanzata. Suscettibile e umorale per natura, la donna può facilmente interpretare un regalo sbagliato come ‘non mi pensi‘, ‘non ti interessi abbastanza a me‘, ‘non ti impegni a mostrare il tuo affetto come faccio io nei tuoi riguardi‘, e mille altre varianti sul medesimo tema. Se volete essere impeccabili almeno per una volta nella vita di coppia, ed evitare di guastarvi il periodo delle vacanze, vi diamo alcuni suggerimenti non su quali regali di Natale fare, poiché richiede sforzi neuronali talmente complicati e superiori alle nostre forze da rischiare un’ernia al cervello, ma almeno 10 regali da non fare alla propria fidanzata. Chissà che a furia di scansare queste trappole non si imbrocchi il dono giusto.

    armadio donna

    Per carità non c’è nulla di sbagliato nel regalare vestiti alla propria partner, ma sappiate che è un sentiero minato, dalla scelta del colore al tipo di accessorio, ma soprattutto la taglia: Dio non voglia che ne prendiate uno troppo stretto o troppo largo, poiché penserà che le stiate dicendo che in realtà è ingrassata. Chi ve lo fa fare?

    lingerie

    Va bene lo slip rosso per Capodanno, ma regalare biancheria sexy a Natale suona male alle orecchie della fidanzata, innanzitutto perché ogni donna ha i suoi gusti, anche, se non soprattutto, in fatto di seduzione, e poi perché il regalo è per lei, non per voi.

    gift card

    Più o meno è come regalare la busta con i soldi, è come dire ‘non so cosa comprarti, fai tu‘. Se non l’avete capito dovete sforzarvi di fare qualcosa che a lei piaccia e che sottolinei l’impegno e il tempo che ci avete speso per trovare quel giusto regalo.

    peluche

    Ancora con i peluches? Guardate che la vostra lei non ha più dieci anni, e se all’inizio del rapporto ancora ancora può apparire tenero, come regalo natalizio è veramente fuori luogo.

    prodotto bellezza

    In realtà vale più o meno il discorso dei vestiti: regalare una crema di bellezza o un prodotto da bagno che lei usa può anche andar bene, ma bisogna esser certi di ciò che si compra, e poi esiste pur sempre la possibilità che il suo lato psicopatico prenda il sopravvento e decodifichi il dono come: ‘Non pensi che mi prendo abbastanza cura di me?‘.

    pianta

    A meno che lei non sia un’appassionata di orto biologico ed abbia uno smisurato pollice verde, una pianta va bene come regalo per la zia, la nonna, la vicina di casa, non per la propria fidanzata.

    soprammobili

    Oggetti inutili per definizione, i soprammobili oltre ad essere soltanto degli straordinari raccoglitori di polvere, paiono decisamente un regalo poco personale e sentito. Insomma, la classica cosa che si può fare a chiunque, spesso per pura formalità.

    dolce

    Con tutto quello che si mangia durante le feste natalizie, regalare un dolce appare decisamente fuori luogo, anche se è il suo preferito. Meglio riservarsi certe leccornie per il giorno dell’Epifania.

    corso palestra

    Dichiarare guerra all’islamismo radicale vi farebbe correre meno pericoli di un regalo del genere, che sembra urlare a caratteri cubitali ‘tesoro forse è il caso che ti metti a dieta‘.

    cucina

    Regalare elettrodomestici o utensili da cucina è il tipico, proverbiale errore dell’uomo accoppiato, soprattutto andando avanti negli anni la relazione. Il messaggio che mandate è che non la considerate (più) come una donna, ma solo come una casalinga-mamma. Bisogna donare qualcosa che sia solo suo e che le piaccia: ma che fatica farci entrare in testa un concetto così difficile…

    1082

    PIÙ POPOLARI