Milano, boom di single in cerca d’amore su Internet

da , il

    Milano, boom di single in cerca d’amore su Internet

    Lo stereotipo vuole che chi vive a Milano sia dedito soltanto al lavoro, un single sposato come fosse una moglie. Non ci sarebbe tempo quindi per una relazione vera e propria con una donna reale, in carne ed ossa. I luoghi comuni sono sempre esagerati, ma al tempo stesso contengono un fondo di verità.

    Se a Milano non ci sono soltanto musoni che camminano a testa bassa è però vero che, come in tutte le grandi città, diventa spesso difficile ritagliarsi un tempo per approfondire le relazioni. Le occasioni di incontro sono tante, eppure per qualche strano motivo diventa difficile portare l’amicizia ad un livello di intensità maggiore. Anche per questo molti si rivolgono ad Internet per la ricerca dell’amore.

    I siti dedicati alla ricerca di partner offrono infatti un aiuto a quanti per un motivo o per un altro non riescono a trovare l’anima gemella dal vivo. Proprio uno di questi, il club per Single di Eliana Monti, riporta una fotografia di Milano molto particolare, ovvero come epicentro del boom di single in cerca di partner sul web.

    I dati raccolti dal sito parlano chiaro: nel mese di ottobre 2011 si è registrato una vera e propria esplosione di iscrizioni, segno che al ritorno dalle vacanze estive sono aumentati i single e le relazioni effimere si sono disciolte, ma segno anche che con l’arrivo dell’inverno e del freddo aumenta la necessità di calore umano, anche da parte dell’utenza maschile.

    In ogni caso il lavoro non abbandona mai i milanesi, e questa è una curiosità che spiega la stessa fondatrice del sito, Eliana Monti: “Il lavoro resta sempre molto importate; infatti, le persone che si rivolgono al club generalmente cercano qualcuno in grado di comprendere gli impegni legati alla professione e, magari, capaci di fornire sostegno e conforto nei momenti difficili legati all’avanzamento di carriera”.

    Insomma, la stabilità e il conforto sono le due caratteristiche più importanti ricercate in una partner online. Non solo avventure, dunque, ma anche qualcosa di più importante. A confermare la tendenza dei single milanesi a voler trovare la propria anima gemella sul web ci sono infine le statistiche sulle ricerche effettuate sui principali motori: espressioni come “anima gemella Milano”, “amore Milano” e “single Milano” ogni mese raggiungono picchi notevoli (single Milano ad esempio 9.900 volte). Voi lettori milanesi vi ritrovate in questo quadro oppure cercate altrove la vostra donna ideale?