Speciale Natale

Le regole per il primo appuntamento

Le regole per il primo appuntamento
da in Consigli Amore, Rapporti, Seduzione
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28/04/2016 10:49

    primo appuntamento

    Ogni volta ci ripetiamo mentalmente che non serve ripassarle, eppure le regole per il primo appuntamento sono fondamentali da osservare quando si desidera fare colpo sin da subito. Quante volte magari siamo presi dall’ansia dal dover ricominciare daccapo nel gioco della seduzione, soprattutto dopo essere reduci da una relazione che ci ha lasciato a pezzi? Ricominciare non è mai facile, e che siate un po’ arrugginiti dallo scorrere del tempo, oppure novizi alle prime armi, è bene rinfrescare almeno 7 regole per il primo appuntamento, semplici consigli che dietro la loro apparente banalità nascondono la ricetta segreta per fare un’ottima impressione, e gettare le basi per trasformare un semplice flirt in una nuova relazione.

    look primo appuntamento

    Come vestirsi al primo appuntamento? Alle donne piacciono gli uomini che sanno vestirsi nel modo giusto per ogni occasione, anche se poi da fidanzate faranno di tutto per cambiarvi il guardaroba. Ma questa è un’altra storia. Esiste un’ampia scelta per il look giusto, in quello spazio tra il damerino metrosexual e l’uomo delle caverne potete trovare il vostro stile personale. Meglio una camicia che una maglietta, e magari una giacca se vi sentite a vostro agio, evitate il troppo casual come l’eccesso di eleganza. E poi, barba rasata di fresco o ben curata se siete hipster, capelli a posto, e cercate di non esagerare con il profumo.

    primo appuntamento dove andare

    Dove andare al primo appuntamento? Ci sono molte opzioni da considerare per la scelta del luogo, ma come primo incontro evitate cose troppo impegnative che possono risultare esagerate. Se volete andare sul sicuro e ancora non conoscete bene la persona che vi sta di fronte, l’invito per un caffè o per un aperitivo è sempre gradito.

    conversazione primo appuntamento

    Il momento topico è ovviamente la conversazione: se siete timidi non è il momento di esserlo, anche se saper ascoltare è un punto a vostro favore, ed è sbagliato anche voler essere protagonisti a tutti i costi: evitate di parlare troppo e mostratevi interessati ai suoi discorsi, facendo anche domande sugli argomenti che vi sta proponendo. Cercate argomenti in comune, interessi e passioni, che vi aiuteranno a sciogliervi, e poi aneddoti divertenti: l’umorismo è un ottimo modo per iniziare una relazione sentimentale. Assolutamente proibito parlare degli ex.

    comunicazione non verbale

    Durante la conversazione è assolutamente decisiva anche la comunicazione non verbale, capire i segni inviati dal suo corpo e stare attenti anche ai propri. Sorridere e cercare sempre lo sguardo dell’altra per stabilire un contatto visivo immediato e comprensibile, altrimenti lei potrebbe fraintendere e pensare che vi state annoiando o che siate con la testa altrove. Guardarsi sempre negli occhi, e se volete dare un’occhiata a tutto il resto della mercanzia cercate di farlo con discrezione, se non volete passare per maniaci.

    ubriaco

    Cercate di bere con moderazione: l’alcol toglie i freni inibitori e raramente le conseguenze giocano a vostro vantaggio. Potreste dire o fare cose di cui poi pentirvi, ed anche a letto l’eccesso di alcol comporta disfunzioni erettili. Sappiatelo

    sesso primo appuntamento

    In ogni caso al primo appuntamento è meglio non correre troppo: anche se ‘l’inquilino del piano di sotto’ preme per andare a concludere subito, non tutte le donne amano andare a letto la prima sera. Inoltre ad insistere troppo potreste passare per dei disperati, rovinando quello che magari fino a quel momento era stato un appuntamento perfetto.

    essere se stessi

    Alla fine la sola regola aurea che potrebbe racchiudere in sé tutte le altre è questa: essere sé stessi. Suonerà pure come un luogo comune, ma se l’immagine di voi stessi che emerge dal primo appuntamento dovesse rivelarsi falsa, rischiereste di mandare a monte le possibilità di una bella storia. Cercate di smussare i vostri ‘punti deboli’ in fatto di relazioni con gli altri, ma poi non dimenticatevi di essere quelli di sempre.

    969

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI