Le posizioni sessuali preferite dall’uomo [FOTO]

Quali sono le posizioni sessuali preferite dall'uomo tra quelle illustrate dal Kamasutra, il noto testo filosofico indiano dedicato all'amore carnale. Un elenco di posizioni per fare l'amore che facilitano il godimento maschile secondo quanto accertato dagli esperti in materia

da , il

    Quali sono le posizioni per fare l’amore preferite dagli uomini? In tema di sessualità ci si concentra spesso, e giustamente, sul desiderio femminile e la meccanica del loro piacere, ma questo non vuol dire che bisogna dare per scontato ciò che piace a noi maschietti. In un rapporto di coppia è fondamentale riuscire ad equilibrare i bisogni e le necessità di entrambi i partner: ecco allora che, sfruttando le conoscenze del Kamasutra, possiamo indagare su quali siano le migliori posizioni sessuali preferite dagli uomini, e non è detto che per forza esse non possano coincidere con quelle delle donne. Anzi. Perché fare l’amore è un’esperienza che ci avvicina in tutti i sensi.

    Posizione Kamasutra del missionario con cuscino

    missionario con cuscino

    Proprio come per le donne, il missionario rappresenta nella sua classicità una delle posizioni del Kamasutra ideali per il raggiungimento del piacere: ancora meglio con l’ausilio del cuscino, in modo poter angolare meglio la penetrazione, ed avere anche la possibilità di toccare meglio il corpo della partner in questa posizione rialzata.

    Posizione del cagnolino

    pecorina

    Come fare sesso da dietro? Quella del cagnolino o pecorina è una posizione molto gradita ad un uomo perché in questo modo può penetrare la partner giocando con il suo lato B, cosa che nella posizione del missionario è necessariamente compromessa. Inoltre si può sfruttare qualsiasi ripiano d’appoggio, l’ideale quindi anche per una sveltina che possa soddisfare una voglia improvvisa.

    Posizione Kamasutra dell’ascensore

    Ascensore

    A proposito di posizioni per fare l’amore, quale maschio non ama un rapporto orale? Meglio ancora se non deve fare alcuno sforzo, lasciando che sia la partner ad occuparsi del suo piacere. L’ascensore è una delle posizioni preferite dagli uomini perché offre anche un’idea di dominazione, assolutamente lecita se si resta nell’ambito del gioco e della condivisione reciproca.

    Kamasutra Danzatori

    posizioni sessuali danzatori

    Il Kamasutra insegna come fare sesso anche in piedi, e una delle più intense e soddisfacenti per l’uomo è quella dei danzatori, che vede la donna alzare una gamba per favorire la penetrazione mentre l’uomo l’abbraccia. Simile a un tango, un modo caldo e passionale per fare l’amore senza l’ausilio di un letto o un divano.

    Posizione a stantuffo

    Posizione a stantuffo

    Certo non è delle più semplici per fare sesso, ma la posizione a stantuffo è una di quelle che possono regalare autentici brividi di piacere, a patto che la propria partner riesca a stare sufficientemente comoda, dovendo sopportare sulle spalle il peso del maschio che la penetra in profondità attraverso tale figurazione.

    Posizione Kamasutra del circo volante

    Circo volante

    Per coloro che amano le posizioni da equilibristi, una molto soddisfacente per il maschio è il circo volante, che richiede però un certo allenamento e forza muscolare da parte dell’uomo. L’ideale per chi vuole imparare come fare l’amore in maniera molto trasgressiva e un po’ estrema.

    Posizione laterale di spalle

    posizioni sessuali laterale

    Una posizione del Kamasutra ideale per fare l’amore in maniera romantica è quella laterale di spalle, che permette un contatto molto intimo, permettendo al maschio di abbracciare la partner con tutto il suo corpo. Tra le posizioni per fare sesso, questa sa regalare molte soddisfazioni a chi cerca un forte coinvolgimento emotivo.

    Per tutte le altre posizioni preferite dagli uomini vi rimandiamo alla visione della nostra fotogallery dedicata in cima all’articolo.