Le posizioni del Kamasutra preferite dalle donne

Una guida illustrata con le posizioni Kamasutra classiche da sperimentare con la propria partner in modo da consentire più facilmente a lei di raggiungere l'orgasmo stimolando opportunamente il clitoride, vero centro del suo piacere

da , il

    Se vi siete chiesti quali sono posizioni del Kamasutra preferite dalle donne ma non avete mai osato chiederlo alla vostra partner, Qnm arriva in vostro soccorso rivelando i consigli del celebre testo indiano, che non dimentica certo l’altra metà del cielo quando si tratta di soddisfazione dei sensi, nella loro proverbiale unione di eros e spiritualità. Grazie anche alla fotogallery illustrata in cima all’articolo potrete scoprire le posizioni Kamasutra a letto da sperimentare con la propria dolce metà, sorprendendola con la vostra abilità nel saper toccare i tasti giusti pizzicando le corde più recondite del suo piacere. Alcune di queste posizioni Kamasutra classiche sono più facili, altre richiedono maggiori doti fisiche ed atletiche, in ogni caso vale la pena di provare… che ne dite? Eccovi alcune delle posizioni del Kamasutra preferite dalle donne.

    Posizioni Kamasutra con la donna sopra

    Buona parte delle posizioni del Kamasutra preferite dalle donne sono quelle in cui è lei a stare sopra l’uomo, ‘cavalcando’ il proprio partner in modo da guidare il gioco amoroso, scegliendo il ritmo prediletto e l’angolo di penetrazione desiderato. Non a caso si chiama Amazzone una delle posizioni Kamasutra classiche maggiormente famose, in cui la donna si trova appunto sopra il partner, in versione anche rovesciata per permettere al maschio di godere della vista del lato B della sua compagna mentre si muove su e giù oppure avanti e indietro. Queste posizioni Kamasutra a letto con la donna sopra offrono numerose varianti, dalla spaccata in cui la donna allarga sino al massimo possibile l’apertura delle cosce durante il coito, fino a quella a croce oppure ad incastro che consentono contemporaneamente di veder stimolato anche il clitoride durante l’amplesso. Lo sfregamento della parte più sensibile del corpo femminile rende anche le posizioni sedute o faccia a faccia tra quelle preferite dalle donne, benché alcune siano molto difficili: segnaliamo, ma solo per gli amanti più abili ed esperti, la posizione Kamasutra del ragno, in cui entrambi i partner necessitano di grande forza di schiena per dare vita ad una penetrazione molto particolare, in cui la donna può anche in questo caso riuscire a titillare il clitoride durante l’amplesso, se la figurazione viene eseguita correttamente.

    Posizioni Kamasutra da dietro

    A dispetto di quello che si potrebbe pensare, le posizioni Kamasutra da dietro sono anch’esse tra quelle privilegiate dalle donne, poiché l’angolo di penetrazione consente nelle più fortunate di veder stimolato il punto G ottenendo orgasmi vaginali: ecco perché una delle posizioni Kamasutra classiche come quella del cagnolino, detta anche pecorina, si rivela assai idonea per questo scopo. Un’altra bella posizione Kamasutra a letto consigliabile per le femminucce è quella a cucchiaio, con la donna distesa di fianco mentre l’uomo da dietro, oltre ad impegnarsi nella penetrazione, è libero di abbracciare e circondare con le braccia la donna, stimolando con le mani le zone erogene, inoltre può anche baciare appassionatamente la compagna sul collo, le orecchie, il viso. Una posizione insomma molto intima che unisce dolcezza e passionalità, l’ideale per le coppie rodate che vogliono migliorare le proprie affinità elettive.

    Posizioni Kamasutra per il sesso orale

    Ovviamente non ci possiamo dimenticare del sesso orale quando parliamo di posizioni del Kamasutra preferite dalle donne: oltre alla celeberrima 69, in cui entrambi i partner possono stimolare con la bocca i genitali dell’altro con reciproca soddisfazione, riproducendo la figurazione uno sopra l’altro in tutte le varianti possibili, vi sono numerose posizioni Kamasutra a letto che consentono alla donna di potersi godere il cunnilingus da parte dell’uomo. Citiamo tra le tante il ruscello, con la donna che può stringere le cosce intorno al volto del partner mentre la lecca, la pesca, che vede lei offrire il suo frutto succoso sedendosi quasi sul volto del maschio mentre è disteso supino, il trattore, che è in pratica un’amazzone rovesciata in versione sesso orale, l’abbraccio inferiore e la posizione Kamasutra classica a ipsilon, che danno all’uomo maggiore iniziativa mentre la donna distesa supina si gode l’estasi del momento, e in cui a variare è solo la posizione delle gambe. Infine ci sono le posizioni Kamasutra in cui la donna è distesa prona oppure in piedi sempre di schiena rispetto al partner: citiamo rispettivamente la posizione detta a bordo vasca e il telescopio tra le tante figurazioni illustrate dal testo indiano.

    VEDI ANCHE

    TEST QUALE POSIZIONE KAMASUTRA FA PER TE?