Le frasi d’amore dei film da dedicare a lei

da , il

    Le frasi d’amore dei film da dedicare a lei

    Sono ben poche le cose che possono rivaleggiare in romanticismo delle frasi d’amore dei film: trascorrono gli anni, talora persino i decenni, ma il fascino imperituro di queste pellicole immortali, grazie anche ai divi che vi recitano che diventano veicolo di passioni, desideri e seduzioni, lascia il ricordo di parole così memorabili da venire tramandate di generazione in generazione. E se un tempo le coppie affollavano il grande schermo, oggi magari preferiscono condividere maggiormente l’emozione che sa trasmettere il cinema su uno smartphone, magari pubblicando sui propri profili social le frasi d’amore dei film da dedicare alla propria metà: se siete in cerca di frasi ispirate tratte dalle più belle pellicole romantiche, vi offriamo una panoramica del meglio che ci ha regalato la storia del cinema in termini di storie d’amore e annesse parole e frasi.

    Che siate in cerca di frasi da pubblicare su Twitter o da citare e parafrasare in modi più tradizionali, ecco alcune frasi d’amore dei film da dedicare a lei, e sicuramente in questo modo riuscirete ad accendere la passione: nessuna sa resistere a parole come quelle pronunciate qui di seguito. Provare per credere!

    • È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni (A beautiful mind, 2001)
    • L’amore più bello è quello che risveglia l’anima e che ci fa desiderare di arrivare più in alto, è quello che incendia il nostro cuore e che porta la pace nella nostra mente (Le pagine della nostra vita, 2004)
    • Tu sei più forte perché tu sei dolce e non c’è niente al mondo più forte della dolcezza (L’amore è una cosa meravigliosa, 1955)
    • Io ho paura di tutto, di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico e soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non proverò mai più quello che sto provando adesso… adesso che sono qui con te (Dirty Dancing, 1987)
    • Mi hai detto: ti amo. Ti dissi: aspetta. Stavo per dirti: eccomi. Tu mi hai detto: vattene (Jules e Jim, 1962)
    • Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il cuore. o non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto (Vi presento Joe Black, 1998)
    • Mi ha portato da te. E gli sono grato per questo, Rose. Gliene sono grato. Devi… devi farmi quest’onore. Devi promettermi che sopravviverai, che non ti arrenderai, qualunque cosa accada, per quanto disperata sia la situazione. Promettimelo adesso, Rose. E non dimenticare mai questa promessa (Titanic, 1997)
    • Sono nato quando mi hai baciato. Sono morto quando mi hai lasciato. Ho vissuto per qualche settimana mentre mi hai amato (Il diritto di uccidere, 1950)
    • Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te, e neppure di possederti. E in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama ‘noi’ (I ponti di Madison County, 1995)
    • Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile (Harry ti presento Sally, 1989)
    • Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse… mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire (Shakespeare in love, 1998)
    • La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare! L’amore è come l’ossigeno! L’amore è una cosa meravigliosa, ci innalza verso il cielo! Tutto quello che ci serve è amore! (Moulin Rouge, 2001)

    Queste sono solo alcune delle frasi d’amore dei film da dedicare a lei più belle del cinema romantico di ieri e di oggi secondo la nostra personale classifica: diteci quali sono le vostre preferite!