Speciale Natale

Le donne tradiscono più degli uomini: ecco i motivi

Le donne tradiscono più degli uomini: ecco i motivi
da in Rapporti, Tradimento
Ultimo aggiornamento:
    Le donne tradiscono più degli uomini: ecco i motivi

    Possiamo dichiarare finita l’epoca in cui le donne si consideravano vittime dei continui tradimenti del maschio infedele. Tutte le ricerche recenti in fatto di corna mettono in luce un dato per certi versi davvero strano: le donne tradiscono come e quanto gli uomini, anzi spesso le percentuali dicono che sono proprio loro ad avere una più spiccata propensione per la scappatella. Tutto questo nonostante la facciata angelica da brave compagne e madri di famiglia. Visto il trend, allora, cerchiamo di capire quali sono i motivi che spingolo le donne tra le braccia dell’amante.

    Ovviamente le differenze tra i due sessi sono così spiccate che anche in fatto di corna non potevano esserci parità di vedute. Quindi se alla base del tradimento sia per gli uomini che per le donne c’è sempre e comunque la voglia di rompere la routine e provare qualcosa di diverso, le ragioni di superficie differiscono. Per capire quali sono queste ragioni, ci appoggiamo ad un recente sondaggio effettuato dal sito di incontri Gleeden, che ha coinvolto 1.801 donne europee di età compresa tra i 30 e i 55 anni, alla ricerca dei motivi dell’infedeltà.

    Dall’analisi delle risposte si evince che la prima ragione per cui le donne tradiscono è proprio la ricerca del brivido, della novità che permetta di evadere dalla quotidianità considerata spesso scialba (sedute amororose comprese). Una motivazione che accomuna più di 7 donne su 10, ovvero il 73% delle intervistate.

    Subito dopo troviamo quelle che hanno risposto che a spingerle è il bisogno di sentirsi ancora desiderabili e confermare a se stesse e agli altri il proprio potere di seduzione (69%). Da notare che c’è ancora un 29% che si giustifica con la vecchia scusa della mancanza di affetto e attenzioni da parte del proprio partner.

    I tempi sono cambiati, e l’emancipazione della donna passa inevitabilmente anche attraverso la scappatella. Un tempo si diceva che erano gli uomini l’esempio perfetto del tradimento, e che la relazione extraconiugale distruggesse il vero rapporto di coppia. Anche queste considerazioni sono cambiate, e lo dimostra quel 53% di donne che sostiene di tradire per rafforzare il suo rapporto di coppia. Le corna a fini terapeutici, una bella invenzione.

    Foto pixelconscious

    399

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiTradimento

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI