Le 5 tendenze sotto le coperte per il 2018 secondo gli italiani

Sulla scorta del Global Sex Survey di LELO, nota casa produttrice di sex toys, sono state delineate le tendenze che presumibilmente nel nuovo anno faranno da padrone in camera da letto tra le coppie italiane. Ecco tutte le novità in campo sessuale destinate a caratterizzare la nostra vita intima, dalla realtà virtuale all'orgasmo prostatico

da , il

    tendenze sessuali italia

    Cosa sarà trendy in fatto di sesso nell’anno appena iniziato? Le tendenze sotto le coperte per il 2018 secondo gli italiani sono state evidenziate dal Global Sex Survey di LELO, un’indagine su gusti, aspettative e tutto ciò che riguarda la sfera sessuale commissionata dalla nota casa produttrice di sex toys. Ed allora che cosa caratterizzerà il 2018?

    Quali tendenze in fatto di sesso segneranno l’anno appena iniziato? Ecco i primi 5 trend sessuali che dipingeranno questo 2018 secondo quanto emerge dalla ricerca, una serie di tendenze in ambito sessuale considerate, sino ad ora, assolutamente tabù, ma che gli italiani sono sempre più intenzionati ad esplorare. A dimostrazione che nulla è immobile, nemmeno in fatto di intimità, ed anche se ci vorranno probabilmente ancora diversi anni affinché certe resistenze, ad esempio sulle identità di genere, cadano del tutto, anche gli italiani sotto le lenzuola hanno voglia di provare il brivido dell’ignoto e dello sconosciuto.

    Niente più machismo nel 2018

    tendenze sessuali italia molestie

    Lo scandalo legato al produttore di Hollywood Harvey Weinstein, e l’intera valanga di accuse che hanno coinvolto molti uomini imputati di molestie sessuali, ha messo in moto una spinta rivoluzionaria che pretende, non soltanto dalle donne, sempre maggior rispetto e consenso nelle relazioni tra il maschile e il femminile: e allora la tendenza per il 2018 in cima alle preferenze degli italiani è sempre meno machismo e stereotipi in camera da letto, ed al contrario una maggior volontà di tirar fuori il femminile che alberga nei maschietti, e viceversa.

    Sarà boom per il nuovo stimolatore clitorideo?

    tendenze sessuali italia sex toy

    Lo scorso anno LELO ha lanciato sul mercato SONA, un innovativo sex toy che funge da stimolatore clitorideo, utilizzando le onde soniche invece delle tradizionali vibrazioni: e le donne italiane sono entusiaste di provare nel 2018 questa nuova frontiera dell’orgasmo, che promette di lasciare le femminucce letteralmente senza fiato.

    Il 2018 sarà l’anno del pegging

    tendenze sessuali italia pegging

    Dopo tutte le recenti rivelazioni sul punto L maschile, è inevitabile che tra le maggiori tendenze sessuali in Italia per il 2018 figuri il pegging, ossia la pratica che vede l’uomo ricevere sesso anale da una donna attraverso l’uso di un dildo allacciato alla vita o alla lingerie. E se già nel 2016 ci fu il boom del massaggio prostatico, è facile prevedere che anche quest’ultimo velo legato alla penetrazione anale maschile sia destinato a cadere.

    La stampa 3D è pronta a rivoluzionare il mondo dei sex toys

    tendenze sessuali italia stampa 3d

    I sex toys sono pronti a conoscere ulteriori rivoluzioni tecnologiche grazie all’avvento della stampa 3D, un processo tecnologico in grado di semplificare le varie fasi di progettazione e stampa degli oggetti destinati ai piaceri della camera da letto, che saranno sempre più eccitanti e alla portata della fantasia di ognuno di noi.

    Sesso e realtà virtuale andranno a braccetto nel 2018

    tendenze sessuali italia realta virtuale

    Anche la realtà virtuale entra tra le tendenze sessuali degli italiani: dopo molti anni di false partenze e scarso interesse correlate a questa tecnologia, è improvvisamente esploso l’interesse intorno alla VR, gettando le basi per una profonda innovazione nel modo in cui possiamo trarre piacere e interagire con uno stimolo sessuale.