Speciale Natale

Le 10 regole per conquistare una ragazza online

Le 10 regole per conquistare una ragazza online
da in Rapporti, Seduzione
Ultimo aggiornamento:
    Le 10 regole per conquistare una ragazza online

    Conquistare una ragazza su Internet è diverso dal conquistarla dal vivo? La risposta a questa domanda è più complessa di quanto si possa pensare. Se è vero che si tratta di contesti molto diversi, questo non vuol dire che online regni l’anarchia e tutti gli approcci abbiamo la stessa efficacia. E’ bene metterselo in testa: anche in rete esistono delle regole precise nel gioco di seduzione, e ignorarle equivale esporsi al rischio di fallimento. L’assenza di contatto fisico e (almeno in parte) visivo costringe a un approccio rigoroso, che sappia miscelare spontaneità e regole fisse. Vediamo allora quali sono le 10 regole per conquistare una donna online

    RICERCA ACCURATA: se la varietà di donne nella vita reale è molto ampia, quando si passa al mondo virtuale la scelta esplode e la situazione diventa ancora più complessa. Abbiamo davanti un potenziale di milioni di donne in attesa, quindi non bisogna mai affidarsi al caso. La ricerca e la fase di studio sono fondamentali per capire se abbiamo davanti un profilo che potrebbe fare per noi.

    PRIMO APPROCCIO: proprio come accade dal vivo, anche in rete non bisogna sottovalutare l’importanza del primo approccio, che serve a rompere il ghiaccio e porre le basi del rapporto. Bisogna cercare di essere originali (senza esagerare), perché in rete la soglia di attenzione è più bassa e la banalità difficilmente paga.

    NIENTE FACILI ENTUSIASMI: una volta che si è studiato bene il suo profilo e si conoscono i suoi gusti e le sue preferenze, bisogna cercare di dimostrare il nostro interesse, ma sempre con moderazione per non ricadere nella categoria “sfigato”. Ovvero quello che ci proverebbe con chiunque pur di avere una donna.

    SIMPATIA A PALATE: quante volte vi hanno detto che per conquistare una donna bisogna farla ridere? Bene, questa regola vale anche per l’approccio virtuale, perché la risata crea complicità e può consentire il passaggio allo step successivo del rapporto. Evitate dunque di raccontare alla potenziale partner i problemi di tutti i giorni e le sfighe della vostra vita. In questo primo momento sono solo controproducenti.

    IDENTITA’ SOCIAL: bisogna sempre prestare attenzione alla nostra identità virtuale e sociale. La regola fondamentale in tal senso è non creare aspettative che poi non si possono mantenere. Questo equivale a non mentire mai sul proprio aspetto o sulla propria vita reale. Ogni minima bugia su Internet viene amplificata e rischia di buttare a mare tutto il lavoro di seduzione svolto.

    PUNTATE SUL MISTERO: va bene essere sinceri e non mentire, ma non bisogna mai giocare tutte le carte migliori nella stessa mano. Le donne amano gli uomini che nascondono qualche mistero, anche perché il non detto crea aspettativa e le spinge a volervi contattare di nuovo.

    DI COSA NON PARLARE: ci sono alcuni argomenti da evitare come la peste nelle vostre chiacchierate in chat o webcam. Più o meno sono le stesse tematiche che infastidiscono le donne anche nella vita reale (calcio, mamma e stress, ex), cui si aggiungono però argomenti troppo personali o scaborsi, che sarebbe meglio trattare più avanti nel rapporto.

    SEDUZIONE GRADUALE: lo abbiamo già detto, non bisogna avere fretta negli approcci virtuali. Essere troppo invadenti può rivelarsi controproducente, perciò rispettare i tempi è fondamentale. A questo proposito può essere utile aspettare che sia lei a cercare il contatto invece di star sempre lì ad aspettare che sia online per infastidirla.

    NIENTE VOLGARITA’: la cosa peggiore da fare per conquistare una donna online è pensare che, solo perché è iscritta a certi siti, sia pronta sempre e comunque al sesso o alle relazioni più spinte. Bisogna stuzzicare la sua fantasia ma senza spingersi troppo oltre. Mai oltrepassare la sottile linea rossa che divide la seduzione dalla volgarità.

    INCONTRO DAL VIVO: quando – se – si arriva al dunque e lei decide di incontrarvi dal vivo, bisogna prestare attenzione a tutto quello che le avete detto durante le sessioni di conquista online. Cadere in contraddizione proprio all’ultimo step rischia di vanificare tutto il lavoro fatto.

    697

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiSeduzione

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI