L’amante perfetta? Potrebbe essere la vostra ex

da , il

    L’amante perfetta? Potrebbe essere la vostra ex

    Sono lontani i tempi in cui la scappatella era situazione da nascondere ad ogni costo per evitare il giudizio sociale. Oggi l’amante è diventata una sorta di moda, e molti si interrogano sulle caratteristiche ideali che una partner non ufficiale debba possedere. Tra le tante teorie proposte, non possiamo non citare quella che vuole come amante perfetta la propria ex. Vi sembra assurdo? Può darsi, ma intanto in molti Paesi sembra che il ritorno di fiamma tra le lenzuola sia una soluzione piuttosto diffusa.

    Ovviamente non tutte le ex possono funzionare nel ruolo dell’amante, visto che non sempre i rapporti di coppia finiscono in maniera pacifica. La premessa fondamentale è che tra le due persone vi sia ancora una parvenza di rapporto civile, se non di amicizia. Oggi infatti molte coppie scoppiano per incompatibilità o semplicemente perché l’amore si trasforma in amicizia. Questo è il campo di coltura ideale della ex come amante. I motivi che spingono verso una soluzione di questo tipo sono diversi, cerchiamo di elencare i principali.

    Innanzitutto, la forza della ex è che già ci conosce, perché ha convissuto al nostro fianco per un certo periodo. Questo significa che conosce anche le nostre passioni e propensioni a letto, liberandoci dal fardello di dover costruire una intesa sessuale dal nulla. Con l’ex come amante si può passare direttamente alle vie di fatto, saltando inutili convenevoli. Strettamente collegato a questo concetto è anche il secondo motivo: con l’ex non solo siamo già allineati sessualmente, ma possiamo anche saltare del tutto la fase della seduzione.

    Insomma, la ex è una donna che comunque ci attrae e che già conosciamo, che forse toglierà un po’ di gusto alla conquista, ma alla fine è in grado di soddisfare senza esporre al rischio delusione della serie “tanta fatica per niente”. Infine, ma non meno importante, l’ex è la candidata ideale per il ruolo di friend with benefits, ovvero l’amica senza impegno, colei che si presta per una sana notte di sesso senza chiedere in cambio affetto. D’altra parte la parte più romantica del rapporto l’avete già provata e non ha funzionato, ma perché rinunciare a del sano esercizio a letto per l’incompatibilità caratteriale?