La vostra donna vi ha tradito? Ecco i motivi

La vostra donna vi ha tradito? Ecco i motivi
da in Rapporti, Tradimento
Ultimo aggiornamento:
    La vostra donna vi ha tradito? Ecco i motivi

    C’era una volta un tempo in cui il tradimento, almeno all’apparenza, era roba da uomini. Le donne, chiuse in casa nel ruolo di madri e mogli, avevano poco spazio per concedersi una scappatella. Magari la sognavano, ma non avevano modo di metterla in atto. L’emancipazione ha portato cambiamenti anche in questo particolare settore, e anzi recenti indagini hanno dimostrato che, oggi, le donne tradiscono più degli uomini. Ma quali sono i motivi dietro questa caccia all’amante?

    A fare chiarezza è stato il sito per incontri extraconiugali Gleeden.com, che ha intervistato un campione di 1.486 donne italiane iscritte al portale. Il risultato in qualche modo punta il dito contro noi uomini, in quanto a sentire le donne saremmo proprio noi la causa ultima del tradimento. Non ci credete? Il 42% delle intervistate ha risposto di aver tradito o di voler tradire perché sente il bisogno di essere di nuovo desiderata, soddisfazione che evidentemente non riceve più dal partner ufficiale. Insomma, la disattenzione e la superficialità possono portare alle corna.

    Non solo, comunque, perché il 24% delle intervistate ha confessato che la scappatella è frutto del desiderio di fuggire per qualche ora ad una vita di coppia noiosa, che non regala più quelle emozioni che dovrebbero essere alla base di ogni solido rapporto di coppia. Solo 17% delle donne ha dichiarato che alla base di tutto c’è una vita sessuale poco soddisfacente, e che quindi la relazione extraconiugale è basata sul solo e semplice atto sessuale, senza alcun coinvolgimento emotivo.

    Voglia di avventura condivisa da quasi tutte le donne fedifraghe.

    Attenzione, poi, a quel 6% che tradisce il partner per punirlo. Voi magari pensate di essere partner perfetti, e invece lei medita vendetta, o per la vostra reiterata assenza, o per la mancanza di attenzioni o magari per ripagarvi di un precedente tradimento con la stessa moneta. In ogni caso le donne sono più diffidenti e meticolose nella scelta del partner di scappatella, segno che in fondo l’aspetto emotivo gioca un ruolo sempre importante per il gentil sesso, a differenza di noi uomini che badiamo al sodo. Voi, siete mai stati traditi? Per quale motivo?

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiTradimento Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 16:17
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI