La mentina dell’amore e i segreti del sesso, tutto quello che devi sapere

da , il

    La mentina dell’amore e i segreti del sesso, tutto quello che devi sapere

    Fare sesso è naturale, e fa bene ad ogni età” era il ritornello di una canzone famosa qualche anno fa. E noi lo sappiamo bene che nulla è più vero di questa affermazione. Accade però di fare “cilecca”, e capita più spesso di quanto siamo disposti ad ammettere! L’ansia da prestazione dovuta all’inesperienza quando hai 20 anni, allo stress lavorativo a 30, alla routine famigliare a 40 … tante sono le cause che possono provocare uno o più episodi di disfunzione erettile.

    Per fortuna, ora, questi problemi non sono più un tabù, si possono reperire facilmente informazioni, se ne può parlare con il proprio medico (mai con gli amici!). “I segreti del sesso” è un interessante libro scritto dal Prof. Jannini professore di endocrinologia e psicopatologia del comportamento sessuale all’Università dell’Aquila nonché autore di centinaia di pubblicazioni scientifiche legate a disfunzioni sessuali.

    I segreti del sesso ripercorre, con un’analisi attenta ma anche di facile comprensione, le varie fasi della vita sessuale di ogni uomo dagli inizi (col botto) fino ad arrivare all’ inesorabile declino dovuto all’età. Importante è, come sottolinea il Professor Jannini, vivere questi disturbi sempre come dei disturbi di coppia e non individuali. Affrontarli in una prospettiva a due può senza dubbio aiutare ad arrivare più a fondo all’origine del problema e quindi a risolverlo.

    Ma a parte alcune accortezze che si possono e devono usare per evitare défaillance è importante sapere che esistono adesso una serie di “medicinali” che possono aiutarci senza dare nell’occhio.

    Le famose pilloline che hanno segnato la cosiddetta “rivoluzione del maschio” sono una realtà nota già da tempo, a cui si aggiunge da non molto, la Levitra meglio nota come “mentina dell’amore”.

    E così i problemi di disfunzione erettile diventano facilmente risolvibili grazie ad una discreta caramellina che si scioglie in bocca e che non ha bisogno di essere assunta molto tempo prima per fare effetto.

    La mentina dell’amore è in pratica la soluzione ad un problema lungo secoli di storia: l’impotenza, che da oggi non è più una vergogna ma un disturbo che può essere spesso risolto con facilità, è il caso di dire “semplice come bere un biccher d’acqua”!

    I segreti del sesso (il manuale scientifico dedicato a lui) del Professor Jannini è in edicola dal 15 giugno con Ok Salute, leggetelo ne vale la pena!