NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

I messaggi che non dovresti mai mandare ad una ex

I messaggi che non dovresti mai mandare ad una ex
da in Consigli Amore, Coppia, Evergreen rapporti, Rapporti
Ultimo aggiornamento: Giovedì 22/12/2016 07:58

    messaggi da non inviare alla propria ex

    Se ti sei lasciato dopo una lunga relazione, e la cosa ha lasciato dentro di te tristezza e un bel po’ di rabbia, sappi che ci sono messaggi che non dovresti mai mandare ad una ex, a maggior ragione se magari ci sono di mezzo pure dei figli. Esperti psicologi ed avvocati matrimonialisti hanno infatti spiegato quali sono, nella loro vasta esperienza in casi di problemi di coppia, separazioni e divorzi, quali sono le frasi che generalmente i due ex si dicono e che puntualmente si ritorcono contro di loro, ed oggi con i nuovi mezzi di comunicazione basta il tempo di un sms o un WhatsApp inviato senza pensarci troppo per rovinarsi per sempre. Ecco la compilation dei messaggi che non dovresti mai inviare a una ex per non aggiungere ulteriori problemi al dolore di una separazione.

    madre

    Vale per un qualsiasi componente dell’ex coppia: mettere in dubbio le capacità genitoriali del partner per iscritto, magari per sfogarsi in un momento di rabbia, comporterà il suo improprio utilizzo in un’aula di tribunale. Quindi, se anche lo fosse, non scrivere mai un messaggio in cui c’è scritto che lei è una pessima madre.

    problemi coppia

    Vale un po’ il medesimo discorso della frase precedente, senza contare che infierire sui problemi passati è inutile, e rischia di cancellare anche i ricordi belli e i momenti felici trascorsi insieme. Se siete stati insieme così tanto tempo, non ha senso dirle che è stata una compagna terribile solo per ferirla.

    uomo piange

    Per dimenticare la propria ex ci vuole tempo, ed è facile avvertire la tentazione di dirle che ti manca: ma quando una storia si è chiusa, questo messaggio, oltre che ingenerare confusione in chi lo riceve, non aiuta nemmeno chi lo invia. Bisogna trovare la forza di lasciare andare l’altra persona, e ricominciare.

    coppia separata

    Se hai veramente bisogno di parlarle fallo di persona, non inviare messaggi, dicono ancora gli esperti, nemmeno per provare a riconquistarla con qualche frase ad effetto. Sicuramente è più facile dire una cosa attraverso un messaggio che di persona, ma se non riesci a dirle cosa provi faccia a faccia, meglio non parlarle affatto.

    social network

    Grazie ai social network possiamo sapere sempre tutto sulle persone con cui siamo collegati, comprese le ex: ma è meglio non farsi prendere dalla tentazione di chiedere chi sia l’uomo con cui è in posa nell’ultima foto postata, con il rischio di trasformarsi in uno stalker fuori di testa.

    uomo ubriaco

    Da evitare come la peste sono anche i classici messaggi da ubriaco con cui si sta platealmente cercando un ultimo incontro carnale. Se siete ex un motivo ci sarà, ed è meglio evitare di perdere il rispetto per noi stessi con patetici tentativi da tristi venerdì sera.

    litigio coppia

    In linea generale bisogna evitare di mandare messaggi emotivi, soprattutto se mescolati con informazioni che riguardano le attività dei bambini o altre cose formali: i messaggi emotivi conducono solo a reazioni altrettanto emotive oppure ad essere ignorati, meglio attenersi rigorosamente ai fatti da comunicare.

    854

    PIÙ POPOLARI