NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

I consigli per prepararsi al sesso nel modo migliore

I consigli per prepararsi al sesso nel modo migliore
da in Rapporti, Sessualità
    I consigli per prepararsi al sesso nel modo migliore

    Arrivare preparati alla sessione amorosa è sempre importante, che si tratti della prima notte d’amore con una donna conosciuta da poco o di un rapporto sessuale con la compagna di una vita. Ci hanno sempre detto che non esistono regole fisse e valide per tutti quando si tratta di prepararsi dal punto di vista fisico e psicologico, perché ogni persona va trattata come entità unica con le sue specificità e, perché no, i suoi rituali scaramantici. Non la pensano così i medici argentini, che hanno di recente pubblicato una sorta di vademecum ‘scientifico’ con tutti i consigli per preparare il corpo e la mente al sesso prossimo venturo. Vediamo insieme quali sono questi trucchi.

    - Praticare esercizio fisico: essere in buona forma fisica non rende solo più attraenti sia lui che, soprattutto, lei, ma aiuta anche nella gestione del rapporto sessuale e nella consapevolezza di quali sono i propri ‘limiti’ e le proprie potenzialità. Per dirla con le parole di Omer Faruk Karatas, ricercatore universitario, “praticare regolarmente esercizio fisico serve ad aumentare il livello di eccitazione negli uomini e nelle donne. Nelle donne contribuisce anche a migliorare il flusso di sangue al clitoride migliorando in tal modo la funzione sessuale”. Forse è il caso di rimorchiare la vostra prossima donna in palestra, allora.

    - Utilizzare i sex toys: per prevenire la noia a letto e stimolare la fantasia di entrambi i partner, non c’è niente di meglio che preparare a bordo letto una buona selezione di giocattoli dell’amore, sia per lui che per lei. Il risvolto psicologico è evidente e, per fortuna, il successo di alcuni romanzi erotici ha avuto il merito di sdoganare l’utilizzo dei sex toys anche nella pratica quotidiana del sesso. Da non sottovalutare, comunque, anche i benefici dal punto di vista fisico, soprattutto nelle fasi preliminari quando si ha a che fare con una donna matura o non proprio sciolta e a suo agio.

    - Seguire una sana alimentazione: è risaputo che il desiderio sessuale e finanche le prestazioni a letto sono influenzate anche dall’alimentazione. Cibi troppo grassi o pesanti rischiano di distruggere la libido e provocare un disastro tra le lenzuola, così come ‘pericolosi’ (soprattutto per gli uomini) sono anche gli alcolici. L’abuso di cibi e bevande poco sani espongono al flop, per questo gli studiosi prediligono un’alimentazione sana e leggera nel pre-sesso, preferibilmente a base di vegetali. Senza contare che molti frutti e verdure hanno anche un notevole potere afrodisiaco.

    - Curare l’igiene personale: non c’è nulla che ammazzi l’atmosfera a letto più di una scarsa igiene personale. Ci riferiamo non solo alle parti intime che, anche per evitare infezioni e malattie, dovrebbero sempre essere fresche e pulite, ma anche ad esempio ai denti. Per gli uomini, anzi l’igiene orale è fondamentale perché, come dimostrato da uno studio pubblicato sul Journal of Sexual Medicine, gli uomini con infiammazione delle gengive hanno molte più probabilità di avere problemi di erezione. Una bella sessione sotto la doccia con tutti gli optional è il primo passo verso il successo.

    - Curare i preliminari: buttarsi nel letto con l’intenzione di puntare al sodo può essere deleterio. Meglio quindi iniziare la serata con una bella sessione di preliminari, fondamentali soprattutto per la donna per entrare in ritmo e riscaldarsi per la fase clou della penetrazione. Uno studio condotto proprio in Argentina ha dimostrato come il 70% delle donne abbia bisogno della stimolazione della zona clitoridea per riuscire a concludere felicemente la serata, quindi il mito della penetrazione a tutti i costi è, per l’appunto, solo un mito. Il sesso perfetto non può prescindere dalla cura delle necessità di entrambi i partner.

    - Rilassarsi e godersi la serata: è importante non approcciarsi al sesso con pretese o aspettative troppo elevate, soprattutto se è la prima notte con una donna. La performance può essere condizionata da mille fattori, e la delusione è sempre dietro l’angolo, soprattutto oggi che siamo bombardati da immagini e contenuti espliciti. Il sesso che si vede nei film a luci rosse è ben lontano dalla realtà, quindi forzare se stessi o, peggio ancora, la partner a seguire quegli esempi può provocare disastri. Svuotate la mente e godetevi il momento, questo il migliore consiglio che possiamo darvi.

    726

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiSessualità
    PIÙ POPOLARI