I 10 posti preferiti dagli italiani dove fare l’amore

Quali sono i luoghi preferiti dagli italiani per scatenare le proprie fantasie? Il letto vince su tutto, ma non mancano segnalazioni più audaci e insolite in uno studio condotto da Meetic, il portale web dedicato ai single che cercano l'anima gemella, in occasione della giornata dell'Orgasmo

da , il

    posti preferiti amore

    Quali sono i posti preferiti dagli italiani dove fare l’amore? Il sito Meetic, che si occupa di trovare ai single l’anima gemella, ha posto il piccante quesito ai suoi iscritti in occasione della giornata dell’Orgasmo che cade il 21 dicembre,

    e i risultati sono stati resi noti. Sulle preferenze della maggioranza in linea di massima non ci sono grandi sorprese,

    ma scorrendo la top ten non mancano scelte più curiose e insolite, che dimostrano come tra i luoghi preferiti dagli italiani,

    quelli che accendono i desideri uomini e donne di ogni età, qualche volta anche la fantasia ha il sopravvento rispetto alla tradizione. Siete curiosi di scoprire i 10 posti preferiti dagli italiani dove fare l’amore? Ecco i risultati del sondaggio.

    Gli italiani preferiscono il letto

    posti preferiti amore letto

    La tradizione vince su tutto quando si tratta dei posti preferiti per fare l’amore: l’88 per cento degli intervistati infatti predilige il classico letto come luogo dove far scattare il fuoco della passione, meglio ancora se è uno spazio ampio e comodo, versione matrimoniale.

    La spiaggia è in cima alle fantasie degli italiani

    posti preferiti amore spiaggia

    Si sa che l’estate scatena i sensi ed allenta i freni inibitori, pertanto conquista la piazza d’onore tra i posti preferiti dagli italiani dove fare l’amore la spiaggia, meta prediletta per il 72 per cento degli intervistati, che evidentemente non teme la sabbia che si infila lì dove solitamente non batte il sole.

    Anche la barca è tra i posti preferiti dove fare sesso

    posti preferiti amore barca

    In un serrato testa a testa perde di un soffio il secondo posto sul podio la barca, confermando che gli italiani, quando cercano posti dove fare sesso, sono molto legati alla stagione estiva. Il dolce cullare delle onde stimola la voglia di coccole bollenti per il 71 per cento degli interessati.

    La macchina è al quarto posto tra i posti preferiti

    posti preferiti amore macchina

    In anni passati avrebbe forse conquistato postazioni più elevate in classifica, ma oggi le coppie hanno probabilmente voglia di maggiori comodità, pertanto si piazza solo al quarto posto la macchina come posto ideale per fare l’amore, con il 63 per cento delle preferenze.

    L’ascensore eccita il 50 per cento degli italiani

    posti preferiti amore ascensore

    Anche gli Aerosmith cantavano in una vecchia hit quanto fosse eccitante fare l’amore in ascensore, e la pensano allo stesso modo anche il 50 per cento degli italiani interrogati sul tema. Quel salire e scendere in pochi minuti stimola la voglia di una sveltina e di sesso un po’ selvaggio.

    Il posto di lavoro stuzzica la fantasia degli italiani

    posti preferiti amore ufficio

    Tante coppie fedifraghe scelgono il posto di lavoro come luogo ideale per fare sesso, e anche chi è single sogna forse l’ufficio come porto franco per lasciarsi andare alle trasgressioni. Sarà forse per quel brivido legato al rischio di essere scoperti dai propri colleghi?

    Treni e aerei al settimo posto dei luoghi preferiti

    posti preferiti amore aereo

    In viaggio si possono fare anche incontri con sconosciuti che scatenano le più recondite fantasie: il 38 per cento degli italiani sceglie treni ed aerei come posti preferiti dove fare l’amore, anche qui col rischio di essere beccati in flagrante mentre si è in preda ai propri ormoni.

    L’androne di un palazzo è una fantasia ricorrente

    posti preferiti amore androne palazzo

    Un’altra fantasia erotica molto gettonata dagli italiani è l’androne di un palazzo, scelto dal 36 per cento degli intervistati come posto preferito dove fare sesso in piedi, alla svelta, in maniera molto vorace, per saziare l’improvviso appetito erotico.

    Un bagno pubblico per fare l’amore? Gli italiani non temono la mancanza di igiene

    posti preferiti amore bagno pubblico

    Evidentemente gli italiani non hanno paura della mancanza di igiene, o forse lo ritengono uno dei pochi posti a disposizione quando non si ha casa libera: in ogni caso il 36 per cento degli intervistati trova come meta ideale per l’amore un bagno pubblico di un locale.

    Gli italiani amano anche farlo al parco

    posti preferiti amore parco

    Chiude la classifica dei posti preferiti dagli italiani dove fare l’amore il parco, in mezzo alla natura, gli alberi e l’erba tagliata di fresco. Sarà che l’ecologia è un interesse sempre più crescente, o la voglia di concedersi una maliziosa trasgressione,

    ma il 30 per cento degli intervistati lo sceglie senza indugio come luogo ideale per il sesso.