Friendzone, come uscirne in soli 5 passi

Uscire dalla friendzone non è affatto facile, ma gli esperti suggeriscono una serie di mosse per provare a cambiare la percezione dell'altra persona nei propri confronti, mettendo fine alle ipocrisie e giocare il tutto per tutto per conquistare la donna amata

da , il

    Friendzone, come uscirne in soli 5 passi

    Hai scoperto di provare sentimenti per una tua amica e non sai come dirglielo? Uscire dalla friendzone non è facile, come ben sanno tutti i single che si sono trovati almeno una volta in questa delicata situazione. Tuttavia continuare a rimanere in questo limbo, in questo stato di ipocrisia, alla fine si rivela controproducente, pertanto grazie ad una serie di consigli e suggerimenti di esperti in materia possiamo vedere come provare a uscire dalla friendzone in soli 5 passi, mantenendo intatti la propria dignità e l’orgoglio. Meglio rischiare di chiudere una finta amicizia e giocarsi il tutto per tutto invece di continuare a tormentarsi per dei sentimenti che (forse) non sono corrisposti.

    Sonda il terreno per valutare le tue chance

    Se hai capito come funziona la friendzone sai benissimo che le chance di conquista sono basse, tuttavia non bisogna disperarsi. Innanzitutto il tempismo è cruciale: se lei si è appena fidanzata o ha puntato un altro uomo, non è proprio il momento giusto per uscire allo scoperto. Inoltre sei il tuo tipo, sia dal punto di vista fisico che come caratteristiche della personalità? Il primo passo per uscire dalla zona dell’amicizia è dunque una fase di studio per valutare le tue concrete possibilità.

    Diventa più attraente ai suoi occhi

    Sai che è libera e che potenzialmente, se non foste amici, potresti anche essere il suo tipo ideale. Bene, ora è arrivato il momento di cambiare la percezione che lei ha di te, e il secondo passo è diventare più attraente. Mostrati sempre al massimo della tua forma fisica e del look, sii più seduttivo nell’atteggiamento, in maniera sottile, senza essere sfacciati: per uscire dalla friendzone non deve più vederti al peggio delle tue possibilità.

    Cambia le attività da fare insieme

    Una buona ragione per cui sei finito nella friendzone è perché le vostre attività insieme sono troppe da ‘amici’, pertanto è arrivato il momento di cambiare abitudini: devi spezzare la vostra routine consueta, è un passo fondamentale per fare in modo che lei cominci a guardarti in una prospettiva diversa, proponendo attività nuove ed anche più sexy, come una cena in un ristorante romantico, fino ad arrivare addirittura a un viaggio insieme.

    FAI IL TEST PER SCOPRIRE SE SEI FINITO NELLA FRIENDZONE

    È arrivato il momento di flirtare

    Ora bisogna fare un passo decisivo per uscire dalla friendzone definitivamente, ovvero devi cominciare a flirtare con lei: le donne sono molto più intuitive, lei capirà subito che c’è qualcosa in te di diverso, pertanto, se hai seguito per bene i consigli precedenti, non avrà più dubbi e sarà costretta a relazionarsi con il tuo nuovo io. All’inizio resta sempre soft nel flirt, cerca di capire le sue risposte, prima di affondare il colpo decisivo.

    Dichiara i tuoi sentimenti e vada come vada

    Tornare indietro non si può più: ora è il momento di prendere coraggio e dichiararle i tuoi sentimenti una volta per tutte, in modo da uscirne a testa alta. L’ideale sarebbe farlo dopo aver creato una certa intesa intima: avete il 50 per cento di possibilità che lei ricambi i sentimenti, non dimenticare che la via del successo in questo caso era più stretta del consueto. In ogni caso ti sarai tolto un peso dalla coscienza, e se non altro non avrai più rimpianti.