Frasi per un amore a distanza, gli aforismi più belli da dedicarle

Frasi per un amore a distanza, gli aforismi più belli da dedicarle
da in Coppia, Rapporti
Ultimo aggiornamento:
    Frasi per un amore a distanza, gli aforismi più belli da dedicarle

    Le relazioni non sono mai facili, a maggior ragione se uno dei due vive lontano: come mantenere sempre viva la fiammella della passione quando ci si trova in certi frangenti? Per dimostrare a lei che il sentimento è sempre vivo, ci sono apposite frasi per un amore a distanza, aforismi ideati da famosi scrittori e personalità illustri del passato che tornano utili in queste occasioni. Quando non si è a stretto contatto quotidiano con la persona che ami, il timore che il rapporto posa compromettersi, i sentimenti affievolirsi, fa sempre capolino in un angolo del nostro cervello: e allora se il tuo cuore ti suggerisce di ribadirle l’amore che nutri per lei ma ti mancano le parole, ecco una serie di frasi ed aforismi che possono aiutarti in questo compito.

    Ogni occasione è buona per ribadire il proprio amore a qualcuno, a un amore impossibile come ad una ex fidanzata forse perduta per sempre: se il vostro amore vive a distanza e soffrite la lontananza, non resta che ribadirle la forza dei vostri sentimenti attraverso queste parole immortali.

    • Non so che darei per averti qui tra le mie braccia… Fuori il sole abbaglia; si sente il rumore del mare; in un vaso i gigli mandano un profumo acutissimo spirando; le cortine dei balconi ondeggiano come vele in un naviglio. Io ti chiamo, ti chiamo, ti chiamo (Gabriele D’Annunzio)
    • Quanto lontana o quanto vicina sei, Ingeborg? Dimmelo, così saprò se tu chiudi gli occhi, quando io adesso ti bacio (Paul Celan)
    • Ma lascia almeno ch’io lastrichi con un’ultima tenerezza il tuo passo che s’allontana (Vladimir Majakovskij)
    • Quando l’amante è lontano, più caldo si fa il desiderio, l’abitudine rende fastidioso l’amato (Sesto Properzio)
    • È nella separazione che si sente e si capisce la forza con cui si ama (Fëdor Dostoevskij)
    • Una volta accettata la consapevolezza che anche fra gli esseri più vicini continuano a esistere distanze infinite, si può evolvere una meravigliosa vita, fianco a fianco, se quegli esseri riescono ad amare questa distanza fra loro, che rende possibile a ciascuno dei due di vedere l’altro, nella sua interezza, stagliato contro il cielo (Rainer Maria Wilke)
    • Perché tutto l’amore mi arriva di colpo quando mi sento triste, e ti sento lontana… (Pablo Neruda)
    • Quando siamo lontani dalla persona amata, decidiamo di fare e dire molte cose, ma quando le siamo vicini, siamo titubanti. Da che cosa deriva tutto ciò? Il fatto è che quando siamo lontani la ragione non è tanto scossa, come stranamente lo è in presenza dell’amata.

      Quindi, nella decisione occorre quella fermezza che è invece soffocata dall’agitazione (Blaise Pascal)

    • La lontananza fa all’amore quello che il vento fa al fuoco: spegne il piccolo, scatena il grande (Roger de Bussy-Rabutin)
    • Ogni incontro implicava una separazione, e così sarebbe stato finché la vita fosse stata mortale. In ogni incontro c’era un po’ del dolore della separazione, ma in ogni separazione c’era anche un po’ della gioia dell’incontro (Cassandra Clare)
    • Non si è mai lontani abbastanza per trovarsi (Alessandro Baricco)
    • Salutarsi è una pena così dolce che ti direi addio fino a domani (William Shakespeare)

    615

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CoppiaRapporti Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 11:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI