NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Flirt in ufficio: addio rose, sempre più social network

Flirt in ufficio: addio rose, sempre più social network
da in Rapporti, Seduzione
    Flirt in ufficio: addio rose, sempre più social network

    Torniamo a parlare di flirt tra colleghi. Osteggiato dai capi, spesso inevitabile a causa delle lunghe ore di convivenza a stretto contatto. Un sondaggio di Euroffice.it dimostra come siano cambiate le tecniche d’approccio nell’era dei social network.

    Passando la maggior parte della nostra giornata in ufficio, tra riunioni e pause alla macchinetta del caffè, è inevitabile che possano nascere passioni, e a volte anche l’amore. Il 70% degli intervistati ha infatti confessato di essere stati vittima di passioni con colleghi almeno una volta. Una cifra molto alta, se pensiamo che a volte comprende anche persone già impegnate.

    Ma si sa, alla collega carina e provocante non si comanda, così ecco che, impegnati o no, si può avvertire il bisogno di lasciarsi andare a flirt e tentativi di conquista. Bando alle rose e ai cioccolattini: nell’era del web imperante tutto si svolge sui social network. Niente più post-it sulla sua scrivania ma messaggi sul profilo di Facebook, video con canzoni languide, frasi lasciate a metà (27% degli intervistati).

    Lo sguardo ammiccante è sempre il primo passo, come dimostra il 29% del campione, però i passi successivi sono prettamente tecnologici. Non si disprezzano neanche i programmi di chat, per lavorarsi la bella fingendo di lavorare per l’azienda. Poco importa che solo nel 19% dei casi l’amore è stato poi duraturo, mentre per ben il 26% si divide tra imbarazzo e scelte drastiche (cambio lavoro).

    Ecco, questo è proprio il passaggio decisivo. Solo di ieri la notizia che una multinazionale svizzera ha proibito gli amori tra colleghi con tanto di regolamento scritto. Pena licenziamento. Qui in Italia invece siamo ancora degli inguaribili dongiovanni. E voi, vi siete mai lasciati andare al flirt in ufficio?

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiSeduzione
    PIÙ POPOLARI