NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fare l’amore tutti i giorni, ecco i benefici per gli uomini

Fare l’amore tutti i giorni, ecco i benefici per gli uomini
da in Rapporti, Sessualità
Ultimo aggiornamento:
    Fare l’amore tutti i giorni, ecco i benefici per gli uomini

    Fare l’amore è un’attività cui tutti noi ci sottoporremmo volentieri ogni giorno. Purtroppo non sempre è possibile per problemi di tempo o questioni pratiche (la volontà delle nostre partner), però sappiate che il sesso quotidiano tiene lontano il medico. Sono molti i benefici accertati dell’amore, che non si limitano soltanto all’aspetto psicologico ma anche a quello fisico. Vediamo quali sono i principali vantaggi di una sana e costante attività sessuale per gli uomini.

    L’amore è innanzitutto un toccasana per l’umore, visto che come tutte le attività fisiche consente di staccare la spina del cervello da tutti i problemi della vita e dallo stress lavorativo e di coppia. Lasciarsi andare alla pura passione svuotando la mente aiuta a ritrovare la giusta prospettiva anche sulle questioni più importanti. Si potrebbe dire che le decisioni più sagge possono essere prese colo dopo un sano coito.

    Anche dal punto di vista fisico, dicevamo, i benefici sono evidenti. E’ ormai chiaro a tutti che fare l’amore tutti i giorni fa bene alla prostata, proteggendo dall’insorgenza del cancro alla prostata. Questo perché l’eiaculazione aiuta ad espellere dal corpo alcune sostanze contenute nel liquido seminale (zinco, acido citrico e potassio), e concentrate nella prostata 600 volte più del normale. Una sorta di pulizia che dovrebbe avvenire quanto più spesso possibile.

    Non regge neanche la scusa che molte donne utilizzano per sottrarsi al sesso: è dimostrato infatti che fare l’amore aiuta a far passare il mal di testa, innalzando i livelli di serotonina e dopamina e prolungando quindi la sensazione di benessere. Anche al termine dell’attività, dunque, gli effetti del sesso proteggerebbero dalle cause delle cefalee intensive. Infine, ma non meno importante, il sesso fa bene a muscoli e ossa: in pratica durante il rapporto facciamo lavorare tutte le zone del corpo, dal bacino alle braccia, dal collo ai muscoli delle gambe. Inoltre aumenta anche la produzione di testosterone, che fortifica proprio ossa e muscoli, senza contare le calorie bruciate, che rendono praticamente inutili soldi spesi per la palestra.

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiSessualità
    PIÙ POPOLARI