Speciale Natale

Dove andare per il primo appuntamento? 8 location da considerare

Dove andare per il primo appuntamento? 8 location da considerare
da in Consigli Amore, Coppia, Rapporti, Seduzione
Ultimo aggiornamento: Giovedì 10/03/2016 09:51

    primo appuntamento dove andare

    Siete finalmente riusciti a strappare un’uscita con la nuova ragazza che vi piace, ed ora si spalanca davanti a voi il classico dilemma: dove andare al primo appuntamento? Oltre alle tattiche da mettere in campo, nel gioco della seduzione anche la scelta del luogo può rivelarsi determinante per fare colpo. Per questo motivo vi proponiamo 8 location da considerare per questa importante occasione, quelli che a nostro avviso sono i luoghi migliori per il primo appuntamento, dai più classici ai meno scontati, a seconda anche del tipo di ragazza che avete di fronte. Se la scelta si dovesse rivelare azzeccata, scatterà fatalmente anche il primo bacio, e forse anche qualcosa di più.

    cena romantica

    Se la persona che avete davanti è romantica, oppure sportiva, o intellettuale, o qualsiasi altra categoria possa venirvi in mente, nell’invitarla ad andare a cena fuori non si sbaglia mai. Piuttosto può essere decisiva la scelta del ristorante: se lei è vegana e avete scelto il Paradiso della bistecca non si inizia nel piede giusto, quindi cercate almeno di studiare i suoi gusti. La via del cibo può essere inoltre ideale per vincere eventuali timidezze, ed il ristorante è una scelta azzeccata per chiacchierare a lungo, conoscersi meglio e fare un’ottima impressione.

    locale trendy

    In alternativa alla cena c’è sempre la possibilità di andare a prendere un aperitivo insieme magari nel locale all’ultima moda che ha aperto da poco: soprattutto se lei è un tipo trendy potrete stuzzicare la sua fantasia, abbinando alla scelta del posto anche il look giusto.

    pub

    Se la ragazza è un tipo alla mano, una valida alternativa può essere quella di invitarla a trascorrere una serata in un pub, magari non uno qualsiasi ma un locale dove servono birre di qualità, se lei è un’intenditrice. Il pub non va sottovalutato, e il contatto fisico è pur sempre possibile, per quanto in modalità totalmente differenti rispetto ad altri luoghi, a metà strada tra le atmosfere soft del ristorante e al caos di una discoteca.

    coppia bacio cinema

    Portare una ragazza al cinema è un evergreen che funziona ancora oggi: a lei la scelta del film, poi nel buio della sala può sempre accadere che un semplice sfiorarsi possa accendere il desiderio. E dopo il cinema c’è ancora il resto della serata da trascorrere insieme…

    passeggiata romantica

    Davanti ad un certo tipo di donne più mature e sofisticate può essere opportuno scegliere un approccio più cauto, e non c’è niente di meglio in questi casi di una semplice passeggiata, se il clima lo consente. Camminando e chiacchierando potrete approfondire la conoscenza, e se non vi va di essere scontati optando per il classico giro per le vie del centro cittadino, potete sempre scegliere luoghi insoliti come un posto in riva al mare, un bel parco oppure lo zoo.

    discoteca

    Certo per chiacchierare non è il luogo ideale, ma se lei ama un contesto attivo, dinamico, ed ama esprimersi con il corpo più che con le parole, allora non c’è niente di meglio che invitarla a ballare in discoteca, dove il contatto fisico può sprigionarsi ai massimi livelli, oppure andare insieme ad un concerto se lei ha un’anima più rock.

    escursione

    Tra le proposte insolite per il primo appuntamento, se siete audaci le potreste offrire l’opportunità di un’escursione in montagna, ad esempio in un parco protetto. Non tutti amano la montagna, ma se la ragazza in questione è il tipo di persona che ama la natura e stare in armonia con l’ambiente, potreste trascorrere una splendida giornata insieme e lasciare in lei un ricordo indelebile.

    coppia prende caffe

    Se lei è il tipo di ragazza intellettuale, il modo migliore per iniziare ad approfondire la conoscenza reciproca è invitarla ad un caffè letterario, dove si possono leggere libri, ascoltare buona musica, e c’è un contesto stimolante per la mente oltre che per gli altri sensi. In alternativa va bene anche andare ad una mostra o un vernissage: tra una chiacchiera e l’altra sul vostro artista preferito, potrebbe scoccare la proverbiale scintilla.

    1040

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI