Donne pericolose: i comportamenti che fanno scattare l’allarme

Donne pericolose: i comportamenti che fanno scattare l’allarme
da in Coppia, Rapporti
Ultimo aggiornamento:
    Donne pericolose: i comportamenti che fanno scattare l’allarme

    A volte vogliamo convincerci che le donne sono splendidi angeli che rendono la nostra vita migliore. Tutti noi sappiamo benissimo che non è davvero sempre così. A volte le donne sono pericolose perché nascondono tratti caratteriali oscuri che sfociano in comportamenti possessivi e/o violenti. Il rapporto di coppia non è mai tutto rose e fiori ma rischia di diventare un vero inferno quando una donna, che all’inizio ci sembrava perfetta e priva di qualsiasi difetto, si trasforma in una sorta di demone di cui è difficile liberarsi. Ecco quali sono i comportamenti che devono far scattare l’allarme e mettervi in guardia.

    - Conosce troppo di voi: è il primo esempio classico di donna possessiva-compulsiva, lei che conosce fatti e persone del vostro passato senza che voi ne abbiate mai fatto parola. Come fa a sapere che con quella vostra ex voi siete andati in quel dato posto in quel dato periodo? Ma anche, come fa a sapere dove abitavate prima o chi frequentavate all’università? Il passato di una persona è quanto di più intimo ci sia, e il fatto che lei possa sapere dettagli che non avevate mai raccontato dovrebbe far riflettere con molta attenzione. Forse la persona che avete davanti non è chi credevate. Nel migliore dei casi è una curiosa allo stato terminale, nel peggiore non osiamo immaginare.

    - Spia la vostra vita privata: altro elemento davvero inquietante è quando ad esempio scoprite che lei risponde ai messaggi o alle email al vostro posto, magari approfittando di un momento di distrazione in cui avete lasciato il telefono cellulare a portata di mano. Corollario di questo comportamento è ad esempio il fatto che lei conosca le password d’accesso ai vostri siti, come Facebook. In generale le donne sono delle grandi spione, ma una cosa è buttare l’occhio mentre voi leggete i messaggi privati, altra prendere possesso delle vostre password in modo subdolo e non dirvi nulla. Una cosa innocua diventa facilmente una ingerenza nella vostra vita privata.

    - Sa sempre dove siete: uno dei comportamenti fuori luogo che danno molto fastidio è quando lei insiste per sapere sempre e comunque dove siete e cosa fate. A volte lo chiede a voi direttamente, altre volte ottiene le informazioni per via indiretta.

    Il corollario peggiore è sicuramente quando lei si presenta in qualche posto senza essere stata invitata. Esempio classico quando uscite con gli amici e lei vi segue al locale, magari arrivando insieme ad alcune sue amiche. Questo è un segno evidente che non si fida di voi e che vuole avere controllo totale sulla vostra vita esterna alla coppia. Forse sarebbe il caso di discuterne.

    - Diventa violenta quando discute: si parla (e giustamente) della violenza degli uomini sulle donne, ma non sono rari i casi in cui a prenderle è lui e non lei. Esiste, ed è sempre più comune, il tipo di donna che diventa violenta mentre discute. Cosa ne dite di quelle ragazze che nella concitazione del momento alzano le mani? Quella dolce bambina che conoscevate fino ad alcuni minuti prima si trasforma in una iena selvaggia, che urla, sbraita e non disdegna qualche ceffone. Se scoprite che la vostra donna ricade in questa categoria, fate attenzione e tenetevi a distanza di sicurezza quando vi trovate in disaccordo con lei. Tutto questo è segno di un disturbo che può diventare molto pericoloso.

    - Non accetta la fine di una storia: chiudiamo con la tipologia forse più pericolosa, ovvero la donna che non vuole in alcun modo che la relazione giunga al termine. In questo caso ci sono due manifestazioni principali: c’è il caso delle donne che piangono e affermano di volersi uccidere se il rapporto finisce, e c’è anche quello di chi invece semplicemente non accetta che voi non la amiate più e vi perseguita. Sono entrambi molto pericolosi ma, se nel primo la rabbia viene sfogata su se stesse, nel secondo dovete stare molto attenti, soprattutto se avete scoperto che la vostra donna ricade nella categoria delle manesche. In ognuno di questi casi, potete dire addio a quell’angelo del focolare che credevate di aver scelto come compagna.

    702

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CoppiaRapporti Ultimo aggiornamento: Lunedì 28/10/2013 15:45
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI