Donne mature in amore: passionali e molto gelose

Donne mature in amore: passionali e molto gelose
http://www.qnm.it/wp-content/uploads/2012/02/Cougar-e-gelosia.jpg

gelosia donne

Torniamo ad occuparci delle donne mature che preferiscono compagni o amanti più giovani, quelle che in inglese vengono definite cougar. Sono le cosiddette pantere, che nonostante l’età desiderano ancora sentirsi attraenti e si mettono in gioco sfidando le concorrenti meno mature ma anche meno esperte. L’arma più potente nelle loro armi è la capacità di sedurre attraverso l’esperienza, una caratteristica che da sempre intriga e attrae il popolo maschile. Nonostante tutto, comunque, le donne mature continuano ad essere molto passionali e non perdono un’oncia della loro gelosia.

Potrebbe sembrare quasi un controsenso associare gelosia e donne mature in cerca di folli avventure, eppure il collegamento esiste ed è più forte di quel che si possa pensare. Lo conferma una ricerca condotta dal portale CougarItalia, dedicato proprio alle donne non più giovanissime che sono alla ricerca di un’amore fugace o qualcosa di più. Da quanto raccolto nelle interviste su un campione di 2.000 iscritte risulta che le cougar sono ancora molto molto gelose.

Ben il 67% dichiara infatti di essere gelosa nei confronti del proprio partner, evidenziando come questo sentimento non sia esclusiva dei giovani piccioncini o delle coppie inesperte e fresche di unione. Probabilmente nelle donne mature nasce anche da fatto che spesso i partner sono più giovani e quindi dietro questo senso di gelosia si nasconde una insicurezza dovuta alla differente età e alla necessità di sentirsi ancora in grado di sedurre con passione.

Quel che si nota però è come con il passare degli anni la gelosia perda i suoi connotati di malsana possessività e si trasformi nella sua essenza più pura: voglia di piacere e di risultare ancora attraenti. Quella che viene definita gelosia sana non ha nulla a che vedere con l’ossessione del controllo e la necessità di spiare le attività del compagno, ma anzi è indicativa del coinvolgimento nei confronti della persona che si sta frequentando e del fatto che si tiene molto alla relazione.

In questo le donne mature risultano migliori rispetto alle concorrenti più giovani, perché sanno che non è controllando e spiando che riusciranno a tenersi stretto il partner. Non è litigando per ogni minima sciocchezza che si dimostra il proprio amore, ed è anche per questo che le cougar stanno ottenendo un crescente successo tra gli uomini. L’esperienza ormai non è più sinonimo di “vecchiaia” ma anzi diventa una caratteristica positiva, una maniera di affrontare il rapporto di coppia con maggiore serenità e senza inutili patemi, e questo a noi uomini piace.

Segui QNM

436

Pubblicato da Mario Bello il 27/02/2012 in: Amore, Coppia

Leggi di più : gelosia

COMMENTI ()
Sondaggio della settimana

Dove andrai in vacanza?

Vota
Loading ... Loading ...

© 2008-2014 QNM, tutti i diritti riservati - Trilud S.p.A. - P.iva: 13300290155. Privacy

|Redazione

| Contattaci

| Pubblicità su QNM

| Google+

rss

QNM, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08