Donne mature: 52 anni età migliore per la donna?

Donne mature: 52 anni età migliore per la donna?
da in Rapporti, Seduzione
    Donne mature: 52 anni età migliore per la donna?

    Meglio una donna giovane tonica e nel fiore degli anni oppure una donna matura non proprio tonica eppure affascinante ed esperta? Questo è più o meno uno di quei quesiti atavici che dividono il popolo maschile in due schieramenti netti. Un sondaggio ci dice che 52 anni è considerata l’età migliore per una donna, ma sarà vero?

    Con il passare degli anni una donna subisce dei cambiamenti drastici non solo dal punto vista fisico. Certo, è praticamente impossibile che una 50enne riesca a competere dal punto di vista del corpo con una 30enne, eppure una consistente fetta di uomini farebbe carte false pur di sedurre una donna più “anziana”.

    D’altra parte rispetto a soli vent’anni fa la considerazione del popolo femminile nei confronti dell’invecchiamento è cambiata radicalmente. Oggi sono poche quelle che accettano con serenità il passare degli anni, traendo giovamento dai ritrovati cosmetici e perché no anche dalla chirurgia estetica. Fermare il tempo non è possibile, ma non per questo si deve rinunciare ad essere seducenti.

    Il sondaggio in questione è stato realizzato sul sito My Special K, nome che a tutti ricorderà il marchio dei cereali Kellogg, ed ha coinvolto oltre 3mila donne di tutta Europa.

    Il risultato sorprende ma neanche tanto: la maggior parte delle donne ha ammesso di non essersi sentita pienamente in armonia con se stessa e il proprio corpo prima di avere raggiunto i fatidici 50 anni.

    La soglia precisa per la soddisfazione di una donna sarebbe 52 anni, punto in cui si raggiunge un compromesso accettabile tra salute del corpo e della mente, facilitata dal poter fare finalmente bilanci sui traguardi raggiunti nella vita. Questo è il punto di vista della donna, ma cosa ne pensano gli uomini di questa “età perfetta”?

    Come detto non sono pochi coloro che cantano le lodi della donna matura, che guadagnerebbe in esperienza e fascino quel che perde dal punto di vista fisico. Certo, non tutte sono come Sharon Stone o Demi Moore che riescono sempre a sembrare perfette, però i vantaggi del sedurre una donna più adulta ci sono (ad esempio preferiscono pagare al primo appuntamento). La vita è bella perché varia: se ci sono uomini anziani che vanno con le 20enni, dov’è il problema nell’andare con le 50enni? Voi cosa ne pensate: meglio giovani o mature?

    Foto AP/LaPresse

    418

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiSeduzione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI