Donne italiane le migliori a letto: ma preferiscono il maschio straniero

Donne italiane le migliori a letto: ma preferiscono il maschio straniero
da in Rapporti, Sessualità
Ultimo aggiornamento:
    Donne italiane le migliori a letto: ma preferiscono il maschio straniero

    Italians do it better: è arrivato il momento di estendere questo motto anche alle donne italiane. Se il maschio italiaco è sempre stato considerato una sorta di simbolo del fuoco tra le lenzuola, adorato dalle straniere, oggi in realtà sembra proprio che la situazione sia destinata a ribaltarsi. Recenti sondaggi dimostrano che è la donna italiana a riscuotere successo all’estero, considerata la più brava in assoluto a letto. Le italiane sarebbero quindi le migliori partner per una notte di passione, una rivincita resa ancora più grande dal fatto che queste stesse donne sono sempre meno propense a guardare all’interno dei confini nazionali quando si tratta di rimorchiare. La tradizione è ribaltata completamente.

    Le italiane hanno imparato dai loro uomini e si sono trasformate in vere e proprie campionesse del sesso, maestre dell’arte amatoria, almeno a leggere i risultati di alcune recenti ricerche, tra cui quella del portale di appuntamenti online C-Date che ha coinvolto 6mila persone di entrambi i sessi di età compresa fra i 18 e i 50 anni. C’è un dettaglio molto importante da sottolineare, però: le donne italiane sono considerate le migliori a letto quando si tratta di una relazione di coppia stabile, mentre sarebbero ancora indietro per quanto riguarda le storie di una notte e via. Il sesso occasionale pare essere ancora fuori dai sogni delle italiane, anche le più focose. Questo, ovviamente, non accade per la popolazione maschile, che fa ben poca differenza tra le diverse situazioni.

    Bisogna dire però che il maschio italico, pur al primo posto tra gli amatori europei, è stato battuto in analogo sondaggio dai brasiliani, che evidentemente ottengono maggior riscontro grazie alle innegabili doti esotiche. Il detto citato in apertura sembra crollare miseramente, anche perché i sondaggi mostrano risultati inequivocabili: circa un quarto del campione ha affermato che il primato del sesso per quanto riguarda le donne spetta proprio alle italiane. Da aggiungere, come detto, la scarsa predilezione per le storie di una notte e via, con solo il 24% del campione nostrano che ha ammesso di fare sesso “una botta e via senza pensieri” con una certa regolarità, a differenza degli scandinavi, che primeggiano e rappresentano un vero e proprio modello di vita in questo senso.

    Se la bravura a letto delle nostre donne non può che farci piacere, il dato più preoccupante esce da un’altra ricerca, che lascia pochi dubbi sulle preferenze delle italiane: il 56%, infatti, sogna un uomo straniero, soprattutto quando si tratta di costruire una relazione seria. L’immagine dell’uomo italiano come poco affidabile imperversa in rete, dove è stato effettuato il sondaggio e dove nascono e crescono pregiudizi di ogni sorta. Il mix ideale per le donne nostrane vorrebbe l’uomo romantico come i francesi (25%), esuberante e sensuale come spagnoli e sudamericani (32%), rassicurante come gli orientali (23%). Un miscuglio horror che la dice lunga su come cambiano i gusti. Detto questo, ora vogliamo conoscere la vostra opinione: le donne italiane sono davvero le più brave a letto e gli uomini così inaffidabili?

    519

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiSessualità
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI