Divano, alcova d’amore per la coppia italiana

Divano, alcova d’amore per la coppia italiana
http://www.qnm.it/wp-content/uploads/2011/06/couch-couple.jpg

couch couple

Il divano, una di quelle invenzioni che se non ci fossero, non sapremmo davvero cosa fare. Dopo la ruota e il fuoco, il divano è insieme al televisore l’idea più geniale che sia venuta per favorire la pigrizia insita in ognuno di noi. Il divano, però, negli anni sta diventando anche qualcos’altro: qualcosa di molto piccante.

A rivelarlo è un’indagine condotta dall’Osservatorio Donne e Qualità della vita della psicologa Serenella Salomoni su 500 coppie di età compresa tra i 25 e i 65 anni, con il proposito di analizzare proprio il rapporto con il divano e l’utilizzo che se ne fa. Quasi la metà delle coppie prese in considerazione dallo studio ha dichiarato di utilizzare il divano per dormire, come vero e proprio sostituto del letto (48% degli intervistati).

Quel che più interessa però è un altro dato eclatante: tre coppie italiane su quattro confessano di usare spesso il divano come luogo perfetto per gli incontri amorosi con la propria partner. Circa il 70% del campione ha trovato la nuova alcova d’amore.

Tempi duri per il letto, che viene visto sempre più come un luogo noioso e troppo classico per lasciarsi andare alla passione. Inoltre, pare che i rapporti consumati sul divano abbiano anche ripercussioni positive sulla vita di coppia di tutti i giorni: secondo gli intervistati trascorrere almeno un’ora al giorno sul divano in compagnia del proprio partner rende il rapporto decisamente più stabile.

Il divano stimola la fantasia e aiuta a risolvere i problemi di coppia. Questa tendenza ci avvicina molto ai nostri cugini della Spagna, popolo caliente per eccellenza e di solito all’avanguardia per quel che riguarda le tendenze sessuali: la tendenza all’addio al letto era già chiara nello scorso aprile, quando l’agenzia Europa Press aveva conclamato un trend che vedeva la trasformazione del divano come centro nevralgico del piacere delle coppie spagnole.

Non più soltanto televisione e pancia all’aria con la birra in mano, dunque, perché il divano è ormai centro della vita casalinga: per il 29% delle coppie rappresenta il luogo ideale per guardare la tv, per il 25% è il posto ideale per fare conversazione in compagnia di amici e addirittura per il 48% un ottimo sostituto del letto anche per dormire. E voi, vi siete già lasciati prendere dalla mania del couch sex?

Segui QNM

407

Pubblicato da Mario Bello il 29/06/2011 in: Amore, Sessualità

COMMENTI ()
Sondaggio della settimana

Il miglior posto per cuccare?

Vota
Loading ... Loading ...

© 2008-2014 QNM, tutti i diritti riservati - Trilud S.p.A. - P.iva: 13300290155. Privacy

|Redazione

| Contattaci

| Pubblicità su QNM

| Google+

rss

QNM, supplemento alla testata giornalistica NANOPRESS registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08