Speciale Natale

Dadbod: ultima moda social per rimorchiare è mostrare la pancia

Dadbod: ultima moda social per rimorchiare è mostrare la pancia
da in Rapporti, Seduzione
Ultimo aggiornamento:
    Dadbod: ultima moda social per rimorchiare è mostrare la pancia

    Uomini di tutto il mondo, gioite: per rimorchiare le ragazze non servono più addominali a tartaruga e fisici scolpiti da ore di palestra. L’ultima moda scoppiata sui social network è il dadbod, acronimo che indica fattezze fisiche ‘da papà’, ovvero pancetta e pochi muscoli, ma senza lasciarsi troppo andare. D’altronde il fascino delle maniglie dell’amore non è mai davvero tramontato, servivano solo testimonial adatti per rilanciarle nell’era del web 2.0: ed ora, grazie a divi come Leonardo Di Caprio o Russell Crowe, che conquistano le donne con pancetta in vista, pettorali a riposo e carni morbide e rassicuranti, l’apologia del muscolo sempre e comunque può finalmente andare in soffitta.

    E meno male aggiungiamo noi comuni mortali, che di faticare e sudare per ore ogni giorno non ne avevamo proprio voglia. La definizone esatta di dadbod inquadra un tipo preciso di maschio, uno che in palestra ci va pure ogni tanto, ma che non rinuncia a bere durante i weekend, e non dice di no a pizza e bignè ad una cena fuori. Il tipo di fisico che genralmente ti spunta dopo un anno di matrimonio, ma che ora viene considerato cool anche per i single, considerati più umani, naturali, accessibili e divertenti con un girovita più morbido e muscoli ‘rilassati’. Alle donne piacciono questi maschi rassicuranti, grazie anche ai nuovi sex symbol che imperversano sui giornali patinati e i blog: via i calciatori, che hanno spopolato negli anni Novanta, bentornate star di Hollywood e della televisione, che alla pancetta non rinunciano nemmeno per un milione di dollari.

    Oltre ai citati Di Caprio e Crowe, la schiera dei dadbods a stelle e strisce vede tra le sue fila Seth Rogen, Denzel Washington, Val Kilmer, Alec Balldwin, persino la star di Mad Men Jon Hamm, giusto per citarne alcuni.

    Quanto durerà questa moda? È noto che sui social network le durate sono effimere, ma per ora ci limitiamo a registrare l’aumento esponenziale di foto di persone che mostrano con orgoglio la loro pancia sulla scia delle star sopracitate: ma se le mode sono affette da caducità, il fascino della maniglia dell’amore resterà imperituro, basterà solo ricordarsene quando il trend avrà voltato le spalle, per non cadere in depressione quando imperverseranno nuovamente muscoli e gusci di tartaruga. Dadbod forever.

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiSeduzione

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI